leggendo il titolo direste... e vendili no?
beh ecco vi spiego un po' meglio.. ho un nas di piccola capacità dove tengo dei dati importanti, il NAS synology è impostato in RAID 1 che però di per se non è garanzia di sicurezza di non perdere il dato; quindi recentemente mi sono posto la domanda: - come metto al sicuro i dati senza spendere un patrimonio?
e qui due ipotesi:
a) compro qualche servizio cloud che però anno dopo anno mi impoverirà (credo di non poter sacrificare meno di 100€ l'anno)?
b) compro 2 supporti portatili leggermente diversi da 2tb ciascuno e ci faccio i backup per avere una certa ridondanza?
poi rimettendo in ordine un cassetto ho trovato una marea di hdd di piccola taglia che messi insieme fanno oltre 5 tb di capacità ma sono tutti robe da 500, 320, 1tb... Mi son quindi chiesto... come posso recuperare questi dischi e renderli utili per un device di backup economico? Vi viene in mente qualche soluzione smart o qualche prodotto capace di "assorbire" vecchi hdd e mettere a disposizione la loro capacità sommata per fare dei backup?