lippomano Salve, attualmente ho una connessione Iliad da 1gb Controllando online però vedo differenze in termini di copertura del mio indirizzo Iliad, Wind, Sky mi danno 1gb Tim e vodafone addirittura mi danno Fttc Mentre altri operatori come Fastweb, Tiscali, Dimensione, Aruba mi danno 2.5gb Vorrei essere sicuro della situazione prima di valutare il passaggio, come posso fare
TheMarsican lippomano Data la situazione credo tu sia in area bianca coperto da FTTH BUL, in concessione ad OpenFiber. lippomano Iliad, Wind, Sky mi danno 1gb Giusto, su BUL vendono solo 1000/300. lippomano Tim e vodafone addirittura mi danno Fttc Hanno le loro politiche, spesso su BUL non vendono affatto. lippomano Mentre altri operatori come Fastweb, Tiscali, Dimensione, Aruba mi danno 2.5gb Tiscali su BUL vende solo 1000/300 ai privati. Gli altri citati vendono il profilo 2500/1000 o 2500/500. Se volessi sapere meglio da quale infrastruttura tu sia coperto servirebbe l'indirizzo.
lippomano Ah bene allora potrei pensare di fare la 2.5gb Non volendo spendere 300€+ di modem vedo non è così scontato raggiungere i 2.5gb se hai qualche consiglio è ben accetto
TheMarsican lippomano Non volendo spendere 300€+ di modem vedo non è così scontato raggiungere i 2.5gb Bhe ci sono operatori che danno router in comodato d'uso pronti a darti i 2,5G via cavo ed anche più di 1G via WIFI. Poi dipende tutto dai tuoi dispositivi e quanto riescono a supportare.
lippomano Al momento ho tutto per supportare i 2.5, una cosa sicuramente a cui dovrei badare è che non ci siano limitazione varie (facendo il programmatore iliad non è il massimo) Poi non è che mi "mangiano" la porta da 2.5 come hanno fatto qui sul modem iliad?
TheMarsican lippomano Poi non è che mi "mangiano" la porta da 2.5 come hanno fatto qui sul modem iliad? No, perché alcuni ISP forniscono router che hanno almeno 2 porte 2,5G. Ad esempio sia Dimensione, Aruba, PianetaFibra, Ehiweb (per dati un esempio) forniscono router che le hanno.