Giuseppe_Russo Masval La migrazione (FTTC + NUMERO) è stata completata il 23/03 dunque oggi i servizi non dovrebbero più essere presenti sui sistemi TIM. Ti suggerisco di chiamare il 187 e segnalare l'anomalia.
Masval timido64 Se da account tim clicco su disattiva linea mi esce messagio che la richiesta è in lavorazione e sarò ricontattato da un operatore 🤷🏽♂️ Ora sto aspettando che al 187 risponda qualcuno 🤬Se non rispondono domani mattina vado al centro TIM che ho vicino casa... Mi hanno risposto che viene chiusa domani, speriamo... 🤞🏼
timido64 Masval Mi hanno risposto che viene chiusa domani, speriamo... 🤞🏼 Un po di fiducia glie la darei... 😉
Masval timido64 Fino a domani... 🙃 Per di più dopo venti minuti di attesa risponde un operatore con un modo di fare... Quasi da mandare direttamente a fa...lo 🙄
dickfrey Anche io ho ricevuto lo stesso SMS (chiesta migrazione) in data 19/03, cioè una settimana fa. Domani dovrebbe arrivare il modem spedito da MC, nel frattempo sono arrivate via mail anche le password per il modem libero. A quel punto aspetto che mi contatti il tecnico Fibercop per sostituire l' ONT e poi penso che qualcuno darà l' OK per la migrazione. Al momento sto ancora funzionando sotto TIM, ovviamente.
timido64 @ragazzi, Buongiorno Ne abbiamo parlato ieri sera... Arrivata, via posta, l'ultima bolletta con niente da pagare. Direi che tutta la prassi si è conclusa nel migliore dei modi. Grazie ancora a @Giuseppe_Russo e "MC". 😉 Premi per mostrare Premi per nascondere EDit: Anzi! mi sembra che dovrei avere un rimborso ma va benissimo così.
antoniociardo97 timido64 Puoi aprire una conciliazione e ti fanno un rimborso anche di 50 euro secondo me
Masval Io proprio ora ho richiamato il 187, questa volta ha risposto un'operatrice molto gentile, ha aperto una segnalazione per il ritardo nella disattivazione del contratto che avverrà non oggi ma sicuramente entro un paio di giorni, aspettiamo e speriamo vada tutto a posto 🙏🏻🤞🏻
Gaffo27 Vedo che non sono l'unico ad avere problemi con la migrazione TIM, passato il 12/3 come confermato dal Buon Giuseppe che sta seguendo la pratica ad oggi risulto ancora attivo TIM. La cosa migliore che ho fatto è stato andarmene da Tim!
Masval Gaffo27 Io dopo la chiamata al 187 del 26 marzo con la rassicurazione della cessazione della linea in un paio di giorni, la linea Tim risulta ancora attiva. C'è una segnalazione per cessazione della linea in lavorazione, ma quanto dura questa lavorazione in Tim? 🤬
maur0 @Giuseppe_Russo è possibile impostare l'inoltro chiamata quando manca la linea (per mancanza di corrente) e quindi risulta "non raggiungibile"? Non intendo l'inoltro chiamata attivabile nel router.
faland1266 maur0 Credo di sì almeno da quanto avevo letto in una recensione su trustpilot di un utente di MediaCommunications. Se la ritrovo te la metto qui sotto...
Giuseppe_Russo andy234 Buonasera, confermo la ricezione delle email inviate ieri. Riceverà la documentazione entro questa sera. Grazie 🙂 maur0 Si, puoi chiedere la configurazione del trasferimento in assenza di CPE registrata, dunque in caso di guasto sulla linea o di assenza di alimentazione. Il trasferimento si attiva automaticamente dopo qualche minuto dalla disconnessione e si disattiva automaticamente quando la CPE torna online.
conte70 Oggi ho chiesto ultima fattura tim al 187, visto che mi hanno chiuso account e addebito diretto, con sorpresa vedo addebito di trasferimento linea che non doveva esserci vista la richiesta di passaggio a Media per modifiche contrattuali li ho richiamati e aperto un ticket per avere la nuova fattura corretta. Secondo voi aspetto che arrivi la nuova fattura corretta o meglio che gli mando anche una pec. Quindi attenzione all' ultima fattura verificate che sia tutto ok.
faland1266 conte70 Manda qualcosa che lasci traccia (dicasi Pec) col 187 c'è da prendere quello che dicono con beneficio d'Inventario...
timido64 conte70 CUT ...mi hanno chiuso account e addebito diretto ...CUT Stessa procedura anche a me... credo sei in arrivo. 😉 Edit: Da PC riuscivo ad entrare facendo il "login" solito poi mi invitavano a cliccare "Qui" e si entrava alla vecchia pagina dove ho scaricato la fattura di gennaio con anticipi di febbraio (vedi post sopra). Riguardo le voci, dell'ultima bolletta piena, io avevo così: Premi per mostrare Premi per nascondere
conte70 timido64 Da PC riuscivo ad entrare facendo il "login" solito poi mi invitavano a cliccare "Qui" e si entrava alla vecchia pagina dove ho scaricato la fattura di gennaio con anticipi di febbraio A me se provo ad entrare mi dice: Linea non attiva Le informazioni sulla tua linea non sono al momento disponibili in quanto la linea associata al tuo account non risulta attiva. Inviaci una email per saperne di più o cancella il tuo account per crearne uno nuovo. Mentre mi ricordo che per la linea di mio padre quasi un'anno fa non avevano chiuso account e riuscivo ad entrare come dici tu. faland1266 Manda qualcosa che lasci traccia (dicasi Pec) col 187 c'è da prendere quello che dicono con beneficio d'Inventario... a quale indirizzo la devo mandare? Questa telecomitalia@pec.telecomitalia.it?
timido64 conte70 a quale indirizzo la devo mandare? Questa [telecomitalia@pec.telecomitalia.it](mailto:telecomitalia@pec.telecomitalia.it)? Dovresti avere tutto spiegato nella bolletta che ti hanno avvisato dell'aumento, compreso l'indirizzo PEC. Se non fosse così non tenere conto di questo messaggio. 🥺
testone A che a me hanno fatturato 28 euro di cessazione linea anche non avendo vincoli visto che avevo disdetto x variazione del contratto entro 30g.....con Tim è un disastro... Quando chiudi i contratti.... Alla fine, (so che non andrebbe fatto) li ho pagati x non avere rotture ed ho conservato la prova di pagamento.... Risultato?!.... in 6 mesi mi sono arrivati 3 solleciti x questo pagamento... 🤦All'Ultimo ho fatto rispondere il mio avvocato e sembra che si siano placati.....
dickfrey Venerdì mattina sono passato anche io sotto Media Communications, alla fine è bastato cambiare l' ONT e reimpostare i parametri di accesso sul Fritz. Come fate a vedere il giorno preciso di migrazione della linea ? Così controllo anche io e sono pronto al Co.re.com senza problemi, non sarebbe la prima volta con TIM. Grazie
faland1266 dickfrey Se non ti è stata ancora comunicata la data di migrazione puoi chiedere a @Giuseppe_Russo se può verificare la tua posizione, l'operazione viene formalizzata solitamente in nottata e te ne accorgi chiamandoti al cellulare che visualizzerai il tuo numero storico di telefonia fissa e che funziona regolarmente sia in chiamata che in entrata.
dickfrey faland1266 contatterò l' assistenza anche perchè non tengo nessun telefono attaccato al modem (onde evitare scocciatori). Grazie