rikyxxx Oscaretto Sì, dimensione vende su Fibercop, come tutti gli ISP praticamente (con l'eccezione di qualcuno, ma proprio pochi, che non lo fanno se si tratta di Fibercop sotto Piano Italia 1G, ma Dimensione non mi sembra tra questi). Quindi ti suggerisco si aspettare qualche giorno e di controllare ancora. Per curiosità, hai provato a vedere se Navigabene ti vende già?
Oscaretto rikyxxx Ho verificato e Navigabene vende già. enricoz Posso scriverti in DM o su Telegram l'indirizzo?
enricoz Oscaretto Dimensione, che però, non ha copertura al mio indirizzo (Forse deve aggiornare ancora il db?) Potrebbe mancare il KIT VULA di Fastweb in centrale, se vuoi mandare l'indirizzo verifichiamo
enricoz Oscaretto Ho verificato e Navigabene vende già. Solo Easy o anche VULA? Oscaretto Posso scriverti in DM o su Telegram l'indirizzo? Se vuoi si, comunque già se indichi quali offerte ti vengono proposte da Navigabene possiamo capirlo. Nel caso vedi solo Easy vuol dire che il KIT FW non c'è
Oscaretto enricoz Ci sono solo le EASY, vedo le seguenti: FTTH 1G EASY FTTH 2.5G EASY FTTH 1G PLUS EASY
enricoz Oscaretto Ecco quindi non c'è Kit VULA, non saranno vendibili anche altri operatori che sfruttano il trasporto Fastweb (Wind3, Sky, Aruba e altri piccoli ISP). Le offerte Easy, che volendo può attivare anche Dimensione, non sono altro che linee TIM fatturate e gestite da un altro operatore, a livello di rete è come se avessi TIM
Oscaretto enricoz Quindi a livello di rete di trasporto, instradamenti e peering AS è come avere TIM? Rispetto a TIM nuda e cruda cambierebbe l'assistenza/prezzi/vincoli contrattuali e basta? Iliad invece com'è?
Cal Oscaretto Iliad invece com'è? Hai più vincoli sul router che puoi usare (quello loro) La rete di trasporto potrebbe essere peggiore di Tim ma non va male. I peering internazionali sono migliori. (Ma la maggior parte del traffico non li vedrà mai) Devi considerare anche il discorso che Iliad fissa è IPv6 first only, più MAP-E. Potrebbe cambiarti qualcosa ma a meno che tu non voglia esporre servizi su IPv4 cambia nulla.
rikyxxx Oscaretto Quindi a livello di rete di trasporto, instradamenti e peering AS è come avere TIM? Sì Oscaretto Rispetto a TIM nuda e cruda cambierebbe l'assistenza/prezzi/vincoli contrattuali e basta? Sì ed è un'ottima cosa 🙂 Oscaretto Iliad invece com'è? Nulla da aggiungere alla risposta di @Cal Navigabene ha una reputazione molto molto buona come ISP, io ci farei seriamente un pensiero. (Non sono associato a loro in alcun modo e non sono nemmeno loro cliente. Magari in futuro volentieri, ma adesso no).
Oscaretto rikyxxx sono abbastanza indeciso. Volevo già fare la fttc con Dimensione ma non c'era copertura (non ricordo se vendono fttc). Per caso per la copertura con Dimensione bisogna solo aspettare la propagazione dei db di copertura giusto?
rikyxxx Oscaretto Dimensione è un'ottima scelta, contattali (link) dicendo/scrivendo che sei sotto Fibercop ma senza VULA Fastweb e vorresti attivare con loro una connessione EasyIp.
Brallo00 Oscaretto Sicuramente non Iliad, con Tim Business sono abbastanza veloci e proattivi e hai ip pubblico. Se devi ospitare dei server occhio agli operatori che non hanno ip pubblico...come ad esempio Iliad. Dimensione è un ottimo operatore ma se non ti da copertura non aspetterei oltre perché se non ci sono i kit fastweb in centrale potresti aspettare tanto.