Valli Ciao a tutti, chiedo un parere ai più esperti sullo "stato" della mia linea FTTC: Pensate si possa fare qualcosa per migliorare le prestazioni o è totalmente limitata dalla diafonia? Purtroppo per il momento dell'FTTH nella mia zona neanche l'ombra, anzi colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha maggiori informazioni in merito alla copertura a Truccazzano (MI). Grazie a chi vorrà intervenire.
Hadx Valli La linea è buona, no derivazioni, nessun errore di alcun tipo. Molta diafonia su DS1 e DS2. Se è disponibile la 200M ti conviene richiederla.
Valli Purtroppo è disponibile solamente il profilo 17a. Circa un mese fa ho aperto segnalazione a TIM ed il tecnico telefonicamente mi ha comunicato (verificando da remoto, suppongo) che i vicini agganciano pure peggio di me. Quello stesso giorno (strano 😃) il router per circa un'ora ha agganciato la portante a circa 60MB per poi scendere nuovamente a 45MB (non so se hanno tentato qualche operazione da remoto). Mi devo mettere l'anima in pace e tenermela così fino all'arrivo dell'FTTH, secondo te? Provare a chiedere un cambio coppia o altri tipi di verifiche sarebbe totalmente inutile?