Buongiorno a tutti,
vivo a Monfalcone e nel giugno del 2024 avevo optato per l'offerta di Iliad per la fibra FTTH. Poco dopo avevo ricevuto l'appuntamento coi il tecnico inviato da FiberCop per portare la fibra fino a casa mia. Tuttavia, il tecnico non riusciva a far passare il cavo nel corrugato che dal pozzetto nel mio giardino arriva alla prima scatola di derivazione poichè c'erano già due cavi del telefono ed entrambi sembravano incastrati. Dunque mi era stato suggerito di fare dei lavori per sbloccare la situazione, eventualmente creando un nuovo percorso.
Avevo quindi sospeso l'installazione per poter risolvere il problema. Solo di recente si è liberato un elettricista di fiducia che in poco tempo ha liberato la canalina e messo due nuovi cavi del telefono, di cui uno da utilizzare come sonda passacavi per la fibra.
I primi di settembre ho richiamato Iliad e mi hanno detto che non c'era nessun problema a far ripartire la procedura e che sarei stato chiamato nuovamente da un tecnico FiberCop. Ma dopo 1 mese e 3 solleciti da parte mia, non sono stato ancora chiamato per fissare l'appuntamento. L'operatore Iliad dice che è FIberCop a non mandare avanti la richiesta.
Ho letto di qualche esperienza simile in questo forum. Sapete se è possibile contattare direttamente qualcuno di FiberCop per sbloccare la situazione?
Vi ringrazio.