Salve a tutti,
vorrei una Vs opinione/consiglio.
Attualmente ho sottoscritto un contratto WindTre (ora non ho sottomano il contratto e non ne ricordo esattamente il nome, appena posso aggiornerò il post con la denominazione esatta) che prevedegiga illimitati per 16,99€ al mese (vincolo 24 mesi).
L'ho usato per anni, prima nel WebCube4 LTE Huawei fornito direttamente da WindTre, successivamente in un Zyxel nr5103e da me acquistato.
Ora stavo valutando di passare ad altro operatore.
Mi sono soffermato specialmente su Fastweb "Mobile Smart" con giga illimitati (offerta "porta un'altra sim) a 9,95€/mese e VeryMobile "Giga illimitati in 5G" da 14,99€/mese.
So che i "giga illimitati" non esistono, ma già 600GB sarebbero ampiamente sufficienti.
Leggendo i ToS di entrambi, però, mi sta venendo un grosso dubbio: sembra abbastanza chiaro che queste sim vadano usate solo su terminali tipo smartphone o tablet, mentre l'utilizzo il altri apparati (come lo Zyxel) vada contro i termini.
Ora, conosco almeno 2 persone che usano da anni una sim fastweb in un modem/router senza problemi.
Hanno fortuna loro? O siamo in una zona grigia dove teoricamente non si può, ma in pratica si può?
Non so cosa fare.
Non escludo che il contratto in essere con WindTre sia specifico per l'uso che ne faccio mentre, se passassi ad altro operatore, mi "taglierebbero" la connessione dopo 3 giorni.
Grazie per qualsiasi suggerimento/chiarimento/consiglio.