packito84 Ciao a tutti, da 6/7 mesi finalmente é comparso al mio civico questa dicitura. Già é un passo nonostante non si sanno tempistiche di offerte effettive. Con le vostre conoscenze e competenze avete idea della situazione della mia zona? Ho visto che in molti post c’è un utente molto preparato @MassimoC Zona Bianca BUL Comune di Castelvetrano, viale del mediterraneo 202 Allego screen
MassimoC packito84 Castelvetrano ha 2 PCN ed al momento è rilegato solo il Master che serve le contrade Parrino e Marinella. Per il collegamento del secondo PCN, che serve Triscina, ci sono diversi problemi con i privati che negano la posa su palifica ED, ed un diverso tracciato al momento non è previsto perchè considerato troppo oneroso.
packito84 MassimoC sei stato fin troppo chiaro. Secondo la tua esperienza ci saranno possibilità che prima o poi si sblocchi la situazione o dovrò perderci le speranze? Negli ultimi giorni ad essere sincero sto vedendo degli operai per conto di ED che stanno facendo uno scavo della lunghezza di circa 5 km (triscina é una frazione di Castelvetrano) che parte da una cabina e arriva proprio a triscina. Può significare qualcosa? Nel cartello c’è scritto E-distribuzione e non Openfiber
MassimoC packito84 Secondo la tua esperienza ci saranno possibilità che prima o poi si sblocchi la situazione o dovrò perderci le speranze? L'esperienza in questo caso non fa differenza, purtroppo. Ogni caso è a se. Tutto dipende da come si evolverà la situazione sia dal punto di vista della disponibilità delle infrastrutture (privati permettendo), che dai piani di OF di proseguire in tale direzione. packito84 Negli ultimi giorni ad essere sincero sto vedendo degli operai per conto di ED che stanno facendo uno scavo della lunghezza di circa 5 km (triscina é una frazione di Castelvetrano) che parte da una cabina e arriva proprio a triscina. Può significare qualcosa? Nel cartello c’è scritto E-distribuzione e non Openfiber Direi proprio che i lavori non sono correlati.
packito84 MassimoC grazie davvero per le informazioni utili. Questi aggiornamenti che mi hai dato e che non trovo da nessuna parte, posso controllarli da qualche parte così da capire la situazione? Buona giornata
MassimoC packito84 Temo di no, non fanno parte del bando e dunque a controllo di Infratel. Il collegamento tra 2 CAB sullo stesso comune è gestito con fondi di OF all'interno della sfera del backhauling.
packito84 MassimoC scusa se disturbo ancora, sono riuscito a fare una foto al cantiere di cui ti parlavo. Che ne dici?
MassimoC packito84 L'oggetto del contratto è relativo a lavori di installazione per la media e bassa tensione, bisognerebbe capire se l'intento è quello di sostituire la tratta che ad oggi interessa anche il backhauling del PCN.
packito84 MassimoC Ciao Massimo, ti disturbo per chiederti se nel frattempo dalle tue informazioni, ci sono aggiornamenti dopo i lavori che stanno completando! Grazie e buona giornata
MassimoC packito84 Purtroppo non ho visione di quello che avviene in campo, ce ne accorgeremo nel momento in cui cambierà lo stato del progetto a sistema.