ellegi71 nicos18 Pure io lo trovo assurdo; sembra quasi che il sito web lo stiano mano a mano abbandonando per passare all'app, e menomale che Iliad diceva che un'app non era necessaria! E comunque anche io che ho la SIM fisica, posso richiedere da app solo ed esclusivamente una nuova eSIM se la mia è danneggiata, ma onestamente chi la vuole? rifarei la SIM fisica a prescindere, troppi problemi ancora, ma sarei costretto a recarmi presso un totem.
nicos18 ellegi71 E comunque anche io che ho la SIM fisica, posso richiedere da app solo ed esclusivamente una nuova eSIM se la mia è danneggiata, ma onestamente chi la vuole? Questa potrebbe essere l'ideale per chi, magari, si trova a migliaia di kilometri di distanza dall'Italia ed ha bisogno della linea per motivi urgenti (un esempio classico è la ricezione di codici OTP); in questo caso, in pochi passaggi è possibile riottenere una linea funzionante, senza dover arrivare a prenotare un volo dall'Australia (esempio). Poi è ovvio che chi risiede in Italia meglio rifarsi la SIM fisica per diversi motivi.
b1ue b1ue arrivato il segnale della nuova esim tardo pomeriggio, per il secondo caricamento ho caricato il cf in verticale che coprisse l’intera schermata (il primo caricamento avevo centrato il rettangolo , a questo punto non so se dare colpa all’omino o all’App.
NicoInve nicos18 bene, ottimo! non credo di esser stato io a smuovere le acque in iliad su questa faccenda, però mi fa molto piacere. Giusto Lunedì ho avuto l’udienza per il mio caso, ho ricevuto un rimborso di 70€ da parte di iliad, son contento che abbiano finalmente normalizzato la sostituzione della esim via app. Grazie a tutti!
nicos18 NicoInve Bene, mi fa piacere! Anche se avessero previsto prima di tutto questa la possibilità di poter disassociare l'eSIM tramite SPID o CIE (come previsto da AGCOM), tutto questo non sarebbe accaduto. E trovo sia pure sicuro come metodo.
Davide31195 NicoInve ti posso chiedere come hai fatto la segnalazione? Anche io stesso problema e vorrei richiedere un indennizzo. Tra l’altro ho aperto un ticket tecnico e continuano a dirmi che stanno provando a chiamarmi al numero che gli ho indicato ma non è vero.
Klondike Ad oggi sono stati risolti i problemi in caso di spostamento da un telefono all'altro, o si può sempre incappare in questo tipo di storie?
nicos18 Klondike vorrei saperlo pure io ma non mi posso permettere di spendere €10 giusto per provare. Anche se, da qualche mese, dovrebbe essere possibile sostituire una eSIM senza problemi dall'app Iliad, ma poi bisogna vedere se non ci sono intoppi dopo.
Klondike nicos18 Anche se, da qualche mese, dovrebbe essere possibile sostituire una eSIM senza problemi dall'app Iliad Avevo visto, ma un ulteriore pagamento per errori/problemi loro proprio no 😂
nicos18 Klondike eh, ma giustamente. Ad oggi, per fortuna, ancora non devo cambiare l'eSIM per necessità, ma spero non ci siano problemi. Anche se Iliad potrebbe pure muoversi e mettere SPID/CIE come metodo di riconoscimento, per evitare problemi; tra l'altro, metodi approvati ufficialmente da AGCOM.
ArmandoBloom Io la eSIM di Iliad l’ho già spostata due volte cambiando telefono (iPhone) e non ho avuto impicci.
nicos18 ArmandoBloom ah okay, meglio così. Ma di recente? Comunque, a me interesserebbe più sapere se va a buon fine senza intoppi in caso di smarrimento o furto, non il semplice cambio dispositivo.
ucci-one Mi è successa la stessa identica situazione descritta in questo post, ma con coopvoce. Dopo due ore di chat con assistenza, mi hanno chiesto di inviare una email a comunicazioni@coopvoce.it per avere un nuovo codice qr. naturalmente nessuna risposta ed ho numero principale bloccato. Appena potrò, farò sim fisica.