claudio98 Ciao a tutti Oggi mi hanno installato nuovo router a casa dei miei genitori, il Fastweb Seven in ftth 2.5gb. Prima avevamo Tim con il Tim pro. Con Tim avevo un Ping che si aggirava tra 4-5 ora mi ritrovo 10ms come Ping. Come mai secondo voi tutta questa differenza? C’è un modo per farlo migliorare? Grazie!
TheMarsican claudio98 Con Tim avevo un Ping che si aggirava tra 4-5 ora mi ritrovo 10ms come Ping. Da dove e verso dove? Il ping è una misura relativa alla distanza fra te ed il server con il quale comunichi, mica un valore preso così a random. Poi hai cambiato operatore, avranno sicuramente routing diversi.
claudio98 Lorenzo1635 @TheMarsican Io sono di Bergamo e Speedtest mi aggancia Sesto San Giovanni. Tim me lo segna a 2km. Ma un Ping così (scusate l’ignoranza) nel gaming è importante giusto?
Lorenzo1635 claudio98 nel gaming è importante giusto? No perché è compensato lato SRV per rendere il gioco equo tra i vari giocatori. Semmai conta lo jitter perché rompi l'anello di feedback che influenza la compensazione. claudio98 Io sono di Bergamo e Speedtest mi aggancia Sesto San Giovanni. Tim me lo segna a 2km Ma la distanza di Ookla è calcolata con varie euristiche sul geofeed del tuo IP. Non è che ha proprio senso. Still Tim vs Fastweb, stesso server K, 5ms di delta?
claudio98 Lorenzo1635 se mi aggancio allo stesso server che prendeva tim mi da un ping di 20ms Lorenzo1635 ho capito poco ahaha