roby965 ciao a tutti, tre settimane fa hanno installato questo PTE nello scantinato del mio condominio. ad oggi nessuno sa dirmi quanto ci vorrà per poter utilizzare la fibra, secondo gli operatori che hanno posato il PTE sarebbe stato attivato in giornata o al massimo il giorno successivo 😁. oggi ho visto un'operatrice di tim che operava su una cabina fibra e ho chiesto. lei mi ha risposto che stavano verificando la vendibilità ma non sapeva dirmi di più per la mia zona. qualcuno sa darmi risposte più precise? grazie in anticipo
TheMarsican roby965 qualcuno sa darmi risposte più precise? Da un minimo di 30gg fino ad anche 3/4/6/8 mesi di attesa per vedere la vendibilità FTTH sul civico. roby965 un'operatrice di tim La rete non è più di Tim da Luglio 2024, i tecnici sono tutti Fibercop o di ditte terze in appalto Fibercop. Eventuali loghi Tim presenti su PTE, tute da lavoro, armadi, furgoni, macchine verranno presto rimossi e sostituiti solo dai loghi Fibercop.
Brallo00 Da 1 a 2 mesi, se poi dopo 2 mesi non lo vedi attivo rivolgiti a qualche piccolo operatore sul forum che ti può supportare in questo caso. Con i big lascia perdere anche perché alcuni non permettono neanche il cambio tecnologia.
TheMarsican roby965 Normali tempistiche, nulla di strano. Mica basta semplicemente posare l'infrastruttura fisica, ci sono altre procedure tecniche e burocratiche dietro che richiedono tempo.
roby965 No no, per carità, non voglio assolutamente contestare i tempi e le procedure. Quello che mi fa strano è che chi ha posato la fibra mi ha dato false illusioni
TheMarsican roby965 Quello che mi fa strano è che chi ha posato la fibra mi ha dato false illusioni Dovrebbero limitarsi a fare i lavori senza dare info su robe che non gli competono 🙂
roby965 Esatto, ora mi appoggerò a Fwa finché non avrò la possibilità di utilizzare la ftth. Con il mio operatore con fibra mista rame l' altro giorno lo Speed test mi segnava 10 mb
TheMarsican roby965 ora mi appoggerò a Fwa finché non avrò la possibilità di utilizzare la ftth. Fai attenzione a che FWA scegli, solitamente quelle proposte da operatori come Tim/Wind3/Vodafone hanno dei vincoli belli costosi 😉
roby965 Ho parlato poco fa con un operatore, pagherei 22,90 perché ho uno smartphone con SIM Tim. Sai dirmi se può essere un' alternativa provvisoria alla fibra? Quando arriverà la fibra posso fare upgrade senza costi