Izzoy2 Ciao a tutti ragazzi, volevo un consiglio su quale sia il miglior provider soprattutto lato ping da attivare a Catanzaro. Da pochi giorni hanno completato i lavori e la vendibilita dovrebbe essere reale (feci già richiesta a Gennaio con Vodafone che è andata ko nel mese di aprile (per fortuna?) probabilmente perché mancava uno scavo che finalmente è stato completato.
edofullo Izzoy2 Che operatori ti da il sito di Open Fiber? Io ti direi Tiscali con @andreagdipaolo oppure Wind3 Controlla che copertura ti da Fastweb Anche Eolo dovrebbe andare molto bene, ma costa leggermente di più
Izzoy2 Ci sono vodafone, tiscali, wind3, sorgenia, unidata e optima. Ovviamente punterei una tra le prime 3
andreagdipaolo Confermo la mia disponibilità per Tiscali. Chi si abbona con me viene seguito dal sottoscritto in fase di attivazione e può aprire con me segnalazioni successivamente.
Izzoy2 andreagdipaolo ciao Andrea, sto valutando non appena rientro dalle vacanze di fare la ftth con Tiscali, L offerta che proponi tu è la stessa presente sul sito? Cosa cambia fare una nuova linea piuttosto che portabilità da tim? Hai già qualche cliente in Calabria? Che prestazioni posso aspettarmi in termini di Ping?
andreagdipaolo Izzoy2 Che lettera? Che palazzina? Comunque sono tutti in stato di prevendita, appena i lavori terminano venite contattati per l'attivazione ma potete sottoscrivere quando volete.
Izzoy2 andreagdipaolo a ok quindi a questo punto aspetto dopo l’estate, sperando che i lavori siano realmente conclusi
nxdrd I costi bene o male sono questi, la vedo davvero difficile che scendano ulteriormente, a meno che non si voglia vendere in perdita.
andreagdipaolo Izzoy2 L offerta che proponi tu è la stessa presente sul sito? Sì Izzoy2 Cosa cambia fare una nuova linea piuttosto che portabilità da tim? Nulla, perdi o mantieni il numero Izzoy2 Hai già qualche cliente in Calabria? Sì, sia su rete TIM sia su rete OF. Su rete TIM il ping è alto perchè il POP di riferimento è Palermo Diciamo 40ms verso Milano rete TIM, 25-30ms verso Milano rete OF.
Izzoy2 andreagdipaolo capito. Da me ancora non hanno messo il roe, ma dovrebbe essere un lavoro da mezzora. In ogni caso dove dovrò contattarti?
andreagdipaolo Izzoy2 Intanto se mi dai l'indirizzo vedo bene cosa dice il database. ah per il riferimento al POP di Palermo su rete TIM, vale solo per Reggio. Le città più a nord mi sembra che non mandino il traffico in sicilia.
andreagdipaolo Izzoy2 67B A B e C segnate tutte come PTA, sono villette? Non è previsto il montaggio di un PTE e si procede singolarmente con monofibra per ogni cliente che attiva il servizio.
Izzoy2 andreagdipaolo si sono delle villette a schiera, erano venuti a marzo a fare dei sopralluoghi, ma non hanno mai fatto lavori all interno del condominio. Ce un pozzetto fuori il cancello principale
andreagdipaolo Izzoy2 Quello è il PTA, da lì devono portare i cavi per ciascun utente solo quando si abbona.
Izzoy2 andreagdipaolo a ok, perche comunque dovrebbero fare un piccolo scavo per passare la fibra attraverso il pozzetto interno nostro dove al momento passa la telecom. Il problema è che sto piccolo scavo non l hanno mai fatto. Probabilmente lo faranno con la prima attivazione