Era attivo. Comunque ho notato che
1) quando passo da un piano all'altro il cambio avviene, in circa un minuto. Il dispositivo resta in 4g/5g e poi si ricollega al nuovo nodo. Ovviamente se sto facendo un'operazione importante avrò dei problemi... Volevo chiedervi, è normale come tempistiche? Oppure non dovrei avere nessuna interruzione di rete. Ho notato che tra il terzo e quarto nodo i dispositivi wireless rendono un po' ad entrare in crisi, poiché terzo nodo e quarto sono un po' vicini, quindi non capiscono in maniera intelligente a dove connettersi. Può essere dovuto al fatto che i dispositivi non sono proprio nuovissimi? Ho notato anche che se il dispositivo è in stand by, resta in 4g e poi quando lo sblocco si collega al nodo. Non capisco perché
2) continua il problema della perdita di rete WiFi per le tv e altri dispositivi se spengo e riaccendo i nodi . Come posso risolvere? Può essere dovuto al fatto che ho continuamente cambiato i parametri wifi in base alle vostre informazioni?
giuse56 si mi ricordo. Ma avrei dovuto prendere il tp link xe 75 pro che costava prezzo pieno 299, e a me tp link non faceva impazzire. L'asus era in offerta e ne ho presi 4,uno per piano, ora anche in garage, dove c'è il nodo più lontano, prende a circa 150 mbps, a volte anche 200, mica male, con ping 30-40, a volte 12, dipende... Nel complesso non noto particolari problemi. Quindi mi va bene così. Ciò non toglie che il tuo discorso è giusto, ma tp link non mi andava visto la pessima esperienza dei ripetitori precedenti, seppur economici. Avrei dovuto prendere gli eero 6 pro e, ma costavano troppo, gli eero 6 plus, magari più stabili, non avevano l'entrata a 2,5gigabit, cosa buona in ottica futura. Quindi dato che il top sarebbe stato eero 6 pro e, 7 oppure Asus top di gamma, ho evitato e ho presi questi dato l'offerta prime day. Non capisco però perché siano recensiti male questi Asus su Amazon . Io mi trovo abbastanza bene a parte i due problemi che ho detto.
Aggiornamento
Ho provato a spegnere il 4 nodo. Ovviamente il telefono si è connesso a quello più vicino con la banda a 2,4ghz. Quando ho riacceso il 4 nodo però non si è connesso al 4 con la banda a 5 ghz, ma è rimasto collegato al precedente con la 2,4ghz. Non capisco perché. Il segnale è comunque abbastanza forte (circa 3 tacche), però la banda è 2,4ghz