repla Buonasera a tutti. Ho un dubbio riguardo una migrazione di una linea dati FTTH con annessa numerazione VOIP. Ho chiesto la migrazione tra due ISP su linea gestita da Fibercop. Migro da un provider che utilizzava una linea esay Ip di Tim 1000/300 ad un nuovo provider che utilizza il trasporto fastweb. 2500/100. Mi è stato preso appuntamento per il giorno 21 Ottobre. Il tecnico mi dovrebbe cambiare solo ONT giusto? Fino alla venuta del tecnico sarò con il vecchio ISP poi verrà cambiata anche la porta nell'ARLO e sarò con il nuovo ISP? Qualcuno saprebbe dirmi se la parte fonia migra insieme alla linea dati oppure in secondo momento? Grazie mille.
Aperock repla Per la mia esperienza, la linea dati è stata switchata subito in concomitanza col cambio dell' Ont mentre la linea voce è passata qualche giorno più tardi. Dalla nuova linea non è stato possibile usare il VoIP fino a migrazione della parte voce (pur mantenendo la vecchia configurazione.. forse Tim non lo permetteva). Non ho cercato soluzioni a riguardo, non so se si possa utilizzare comunque...