Buongiorno a tutti, chiedo gentilmente a chi ne capisce più di me perchè sinceramente non ho ancora idea di quando questa benedetta FTTH arriverà. Piccola sintesi: il mio comune Capraia e Limite (FI) è stata coperta da open fiber , lavori iniziati circa 2 anni addietro e finiti (se finiti tutti ) qualche mese fà. So che certamente la copertura non vuol certo dire la possibilità di attivazione della FTTH , comunque avendo a tutt'oggi Tiscali ed essendo interessando per motivi economici ma anche pratici (è l'unica linea mobile che funziona nella mia zona) ho verificato più volte se fosse possibile l'attivazione e tutte le volte il sistema mi risponde che la zona non è coperta e verrò avvertito non appena lo sarà. Stamattina poco lontano da casa mia trovo un operatore telefonico (non so di quale compagnia o incaricato da chi ) che con lavoro certosino andava a lavorare come se cucisse sulla fibra ottica che venita da un tombino della strada, quindi incuriosito vado a chiedere se finalmente fosse arrivata la tanto attesa FTTH e lui mi risponde "certo sto facendo giusto delle attivazioni, ma la fibra c'era già non da tanto ma adesso è disponibile, contatta pure l'operatore con cui vuoi andare per verificare i costi e la fattibilità" sinceramente non ho insistito tanto visto che doveva lavorare ma il mio scetticismo poi è stato riconfermato non appena ho verificato la disponibilità della fibra e naturalmente era presente la tecnologia attuale FTTC che ho tutt'ora. Quindi c'è il modo di sapere quando e se veramente verrò coperto da FTTH in aprticolar modo di Iliad? grazie anticipatamente a tutti