Fra00 Rafpalermo84 Pensavo per prioritá si intedesse "in caso di congestione, TIM/Vodafone fa partire la chiamata/navigazione mentre kena/ho no" e non "Kena prende male mentre TIM benissimo"
fabrizioo34 Fra00 dipende che offerta hai attivato con Kena, TIM ti da la priorità (QCI 8) solo con le offerte in 5G Ultra. Il profilo 5G a 250 Mbps, sia di TIM che di Kena e il profilo 4G a 60 Mbps (solo di Kena) ti abilitano al QCI 9 e quindi minore priorità in rete.
Filippo94 fabrizioo34 la priorità però non spiega le tacche minori, che è il suo “problema”. Secondo me è solo una coincidenza o una “sfortuna” che in quel momento ci fosse qualche lavoro sulla BTS
Gaston fabrizioo34 a questo punto mi tengo cara cara la Tim giga&music con i giga illimitati 5g ultra e rinuncio alla kena pack. che ne pensi Fabrizio? 🤔 Fra00 ma non è che stai zompettando tra due bts diverse?
Fra00 Filippo94 mi correggo. ora pure tim ha una tacca. Per un'ora é rimasto con 4/5 tacche, evidente falso allarme 😃
fabrizioo34 Filippo94 ah si quello si, poteva agganciare bande o bts diverse. Anche perché le differenze poi sono minime e si notano solo in caso di saturazione
Fra00 Gaston Fra00 ma non è che stai zompettando tra due bts diverse? ho fatto il test a casa. Ora mi da nuovamente 1 tacca (come Kena). Peró in compenso, non ho problemi di ricezione grazie al wifi calling
fabrizioo34 Gaston a questo punto mi tengo cara cara la Tim giga&music con i giga illimitati 5g ultra e rinuncio alla kena pack. che ne pensi Fabrizio? beh, la Pack per quello che offre non è male a 5€ al mese. Tanto vuoi o non vuoi prima o poi arriverà anche su Kena il wifi calling. Poi se con altri 5€ vuoi Giga illimitati, il 5G Ultra e Apple Music meglio quella assolutamente Fra00 beh allora possiamo confermare che è TIM che non brilla in quella zona, o magari è presente un disservizio momentaneo
Mirko_85 Fra00 Guarda nell’app, cosa c’è scritto… È chiaramente indicato che è free. Quella scheda sintetica è roba vecchia, mai aggiornata.
digitalboy il mio numero principale è kena e ho attivato un profilo esim di TIM passando prima da coopvoce per ottenere una power famiglia. Detto questo le due sim come ricezione, velocità, priorità ecc sono identiche quindi confermo quanto già espresso tecnicamente da @fabrizioo34 L'unica mancanza tangibile di kena rispetto a tim è il voWI-FI ed onestamente spero che colmino presto questa mancanza.
Fra00 @Mirko_85 @digitalboy Avete gia pagato il primo mese della Tim Proponi? Prendono effettivamente 4,99 euro o di piu? Domani, appena concludo la MNP verso Tim, penso che triangoleró con CoopVoce e attivo pure io la Tim Proponi 4,99. Non serve avere un contratto fisso, giusto? É rischioso farlo senza un contratto fisso, c'é qualche chance che l'offerta venga disattivata se fanno un check?