Frescone Buonasera sono diversi giorni che anche avendo l'app posteID aggiornata non mi fa usare lo spid, è mi dice di aggiornare l'app è capitato a qualcuno
Filippo94 Frescone visto che lo spid poste diventerà a pagamento cogli l’occasione per aprirti lo spid con lepida che è anche pubblico invece che privato
Folletto3000 Frescone non rammento da quando, ma l'app posteID e' in dismissione. io ho installato "poste italiane" ed appena usato sul sito GSE. Riguardo il pagamento, ho letto pure io qualche voce di corridoio, ma attualmente nulla di ufficiale.
franecesco Frescone mi pare che devi fare una telefonata per recuperare la credenziali in alternativa, se hai la CIE con pin e puk puoi abilitarla e utilizzarla al posto dello spid funziona circa allo stesso modo, "entra con cie" e fai la scansione del qr code
Brandon_Cunningham Lo spid di Poste in caso di inutilizzo prolungato viene disattivato. Prova fare il recupero di utente o password. Se è stato disattivato non procede con il recupero.
Carlin0 Filippo94 la tua fonte parla di possibile introduzione di un canone annuale per lo SPID delle Poste mentre la tua precedente affermazione Filippo94 visto che lo spid poste diventerà a pagamento lo dava per certo...perdonami ma credo che le parole abbiano la loro importanza
kravar Filippo94 Pare che sia stato rinnovato l'accordo, chissa' che poste non possa cambiare idea sul far pagare un canone annuo sullo spid. https://www.hdblog.it/sicurezza/articoli/n634042/spid-nuovo-accordo-gestione-novita/
Marco25 Carlin0 È un rumor secondo il quale costerebbe 5€ all’anno. Poste starebbe considerando di offrire SPID a pagamento per via dei finanziamenti insufficienti del governo agli identity providers al fine di chiudere SPID a lungo termine a favore della CIE, cosa già accaduta per altri IdP.
flavione Frescone ho visto delle recensioni negative, tu ti trovi bene, se posso chiedere Mi pare che le recensioni siano soprattutto relative ai tempi biblici di approvazione. Pur essendo io un caso a parte (iscritto all'AIRE, senza tessera sanitaria), sono al terzo tentativo e finora ci hanno messo ogni volta più di una settimana per comunicarmi i due precedenti rifiuti.
flavione Folletto3000 non rammento da quando, ma l'app posteID e' in dismissione. È l'app PostePay ad essere in dismissione.
etmame Folletto3000 Poste id non è in dismissione . Riguarda l'app Bancoposte e Postepay. Non facciamo disinformazione
Juza flavione pure bancoposta. La direzione sarebbe integrare tutte le app in una sola a quanto sembra
Frescone Comunque pensavo che il problema del non funzionamento dello spid poste fosse solo mio ma se andate a vedere su Google play nelle recensioni di posteID diversi utenti lamentano il mio stesso problema