LOR_NAVIGATOR
Ho lo stesso router e la stessa labor del 1 ottobre, non mi sono accorto del problema, ho effettuato speedtest da shell e da app dedicata e sono ok... ( ho ftth tim 2,5/1gbit ) ma non ho provato da browser, mi hai messo una pulce nell'orecchio, stasera faccio alcune prove e verifico...
Di sicuro con questa avevano risolto il problema del radar sulla 5ghz che bloccava la rete 5ghz per 10 minuti in barba alla funzione zero wait dfs, anche tre o 4 volte al giorno, sto vicino un aereporto, ma se crea altri problemi a tornare alla official anche se col bug lingua faccio veloce eh.... avevo aperto già due ticket verso avm/fritz, se rilevo ciò ne apro un altro ancora....
LOR_NAVIGATOR
UPDATE: ho fatto svariate prove, e nel mio caso il problema NON si verifica, gli speedtest via browser, sia edge che chrome, sono in linea con la mia ftth e non calano, anche i download di files di grosse dimensioni sono ok, ho provato a scaricare varie distro linux da oltre 2gb di peso e tutto ok, le tira giù in secondi a velocità sui 2gbit ... evidentemente non è generale il problema, forse dipende dal provider, boh.