Briscola devo spostare il router fastweb in un altra zona lontana da dove è adesso. Come posso prolungare il cavo fibra ottica?
x_term Briscola https://www.amazon.it/s?k=bretella+ottica+sc%2Fapc&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2INCV5K7ZXXOZ&sprefix=bretella+%2Caps%2C173&ref=nb_sb_ss_i_4_9
x_term Briscola la devi attaccare alla borchia ed al modem che sono già "presa", quindi questi cavi hanno la "spina"...
Briscola io purtroppo non ho una borchia (se intendi una presa a muro) . dal muro esce direttamente il cavo che è collegato al router....anzi guardato bene....per borchia intendi una scatolina bianca dove è collegato un cavo in uscita che va verso il router? allora si. Quindi dovrei staccare il cavo che esce dalla parte inferiore della borchia e sostituirlo con quello che comprerei dal link che mi hai mnmadto e poi collegarlo dall'ltra parte al router?
x_term Briscola metti un po' una foto di questa borchia per essere certi anche del tipo di fibra per favore. Ma devi fare tanti metri? No perchè più che altro devi stare attento se la vuoi tirare nei corrugati, i cavi in fibra sono delicatissimi.
Briscola https://www.amazon.it/gp/product/B07RF9568D/ref=ask_ql_qh_dp_hza eventualmente questo andrebbe bene? devo spostarlo da un piano all'altro e per essere sicuro starei largo con la lunghezza
Briscola devo trasferirmi per un pò di tempo nell'appartamento sopra il mio e ho bisogno di internet e quindi devo spostare il modem sopra. Il cavo sarebbe volante e lo faccio uscire dal balcone e rientrare a quello sopra
rami Briscola lo faccio uscire dal balcone La prima volta che qualcuno chiude la finestra o la porta trancia la fibra...
texd86 Fidati, se è temporaneo invece di spostare il router compra un cavo ethernet abbastanza lungo e porta di sopra quello. Il cavo in fibra come vuoi passarlo tu si romperebbe in mezza giornata
Briscola lo farei volentieri ma l'abitazione che lascio verrà ristrutturata e non avrà corrente, quindi nessuna alimentazione del modem ed inoltre devo avere 4 collegamenti wifi contemporanei ed il cavo ethernet non me lo permetterebbe. Volevo comprare una saponetta internet ma non ci sono soluzioni prepagate per tre mesi (il tempo che starò fuori)
MircoT Briscola l'abitazione che lascio verrà ristrutturata non per portar sfiga, ma la vedo molto brutta per la borchia e la bretellina ottica lasciate in mezzo agli operai che smantellano l'appartamento.. se ti serve internet illimitato per 3 mesi, prendi un abbonamento ogilink 4g flat. lo disdici quando vuoi.
Briscola ma se lo proteggo con qualche accorgimento, tipo guaina o altro, avrebbe possibilità di sopravvivenza? se avessi un altra possibilità di avere internet illimitato di certo non farei questa operazione
[cancellato] Briscola A parte che 50m è esageratissimo... ti ci vorrebbero dei cavi rivestiti da esterno, non le bretelline patch. Il problema è che non si trovano su amazon... Piuttosto.. tirare un ethernet e iniettarvi l'alimentazione via PoE? Si trovano injector a pochi euro... Uno per parte ovviamente. Avresti un cavo più robusto e porteresti alimentazione al piano. Beninteso, è sempre un taccone, però...
Briscola spiega spiega per favore che non ho capito bene l'alternativa Tiro ethernet da dove? e l'alimentazione via Poe cosa è? injector? sono disponibile a qualsiasi soluzione ma la dovrei capire per favore
[cancellato] Briscola Veicoli con un unico cavo ethernet sia alimentazione che dati. Da un lato con un injector la "spari", dall'altro la estrai per alimentare il router... Ti servirebbe sempre però un access point sopra... la cosa si complica, da stupido pensavo avessi ONT e router separati.