Ho un contratto fibra Enel , che per l'utilizzo che ne faccio (in casa in ambiente prettamente domestico streaming on demand generica navigazione) va benissimo, ultimamente passo più tempo in alcune stanze (si tratta di un appartamento su un unico piano) ed ho notato che il segnale Wi-Fi è molto basso se non assente (2,4 ghz). La cosa mi meraviglia un po' perché prima avevo Tiscali con lo stesso identico router e non mi sembrava di avere queste problematiche col Wi-Fi, se vado ancora con con la mente mi ricordo quando ancora avevo la DSL con un modem Asus e anche lì mai avuto problemi, quindi tutto questo discorso mi serve per dire che il segnale Wi-Fi debole è causa del modem piuttosto che della mia diciamo così infrastruttura.
Ora chiedo a voi esperti, esiste qualche parametro che possa essere configurato nel modem affinché migliore il segnale Wi-Fi, oppure faccio prima a comprarne uno di proprietà magari rivolgendomi al mondo dell'usato o qualunque cosa voi vogliate consigliarmi? Fondamentalmente ho bisogno di un router con un eifi migliore e che possa essere collegato all'NT esterno e che sia apprendibile ad una parete come ho sempre avuto gli altri modem..
grazie in anticipo per i consigli che saprete darmi.