lorenzocanalelc Ciao a tutti, ho una curiosità teorica: se io e il mio vicino fossimo collegati allo stesso PTE e scambiassimo i nostri ONT, cosa accadrebbe? Le connessioni continuerebbero a funzionare (ognuno con la linea dell’altro), oppure nessuna delle due riuscirebbe ad allinearsi? Grazie in anticipo a chi saprà illuminarmi!
Cal lorenzocanalelc se siete sullo stesso albero la tua connessione funzionerebbe a casa del vicino e viceversa. Ma in un PTE di openfiber e fibercop possono arrivare tanti alberi quanti sono gli utenti.
lorenzocanalelc Chiaro. Grazie! E immagino quindi che non sia possibile sapere se si è nello stesso albero, oppure è possibile vederlo in qualche modo?
Lorenzo1635 lorenzocanalelc Prova a scambiarli, se continuano a funzionare è lo stesso ramo PON Che è quello che volevi fare all'inizio
Cal lorenzocanalelc nel contesto che descrivi i 64-128 rami dell'albero possono essere ovunque nell'area servita dal PoP/PCN (che sono intere città di medie dimensioni) Mi vengono in mente diverse condizioni necessarie ma nessuna sufficiente.