Salve a tutti, spero possiate aiutarmi in qualche modo o se avete delle idee da darmi su come agire, vi spiego nel dettaglio: ormai dal 15 Settembre ho questo disservizio con Wind dove per un riavvio del modem, si è rotto (a detta loro), quindi chiamo il numero 159, e mi conferma l'operatrice che il modem è rotto e devono sostituirmelo e mi dice di riconsegnare il vecchio... ahimè però non mi dice di dover conservare il vecchio GPON che mi sarebbe servito per il nuovo modem, quindi ricevo tutto ma non funziona perchè devono attivarmi il nuovo seriale del GPON e per questo motivo mi mandano un tecnico Open Fiber a casa che mi dice di non poter far nulla perchè il GPON devono attivarlo loro e se ne va... richiamo l'assistenza e mi dicono che avrebbe potuto farlo lui con degli strumenti e robe varie... vabbè passano altri giorni e sembra che il GPON si sia attivato, ma la connessione ad internet regge per circa 30 minuti, dopo di che la spia del Modem Wind Tre HUB ZTE diventa rosso, quindi chiamo l'assistenza e mi dicono di ripristinarlo, lo faccio con loro al telefono e torna Internet ma dura sempre e solo 30 minuti circa (a volte se lo spengo e riaccendo dura solo 5 minuti), richiamo Wind e mi mandano un altro tecnico a casa (lo stesso che venne la prima volta) che mi dice che il modem probabilmente è rotto e per questo motivo la connessione non regge e crasha dopo 30 minuti e torna randomicamente... quindi lui segnala la rottura e proprio oggi mi arriva il nuovo modem sempre ZTE a cui collego il vecchio GPON in attesa dell'attivazione del nuovo, ma nulla, rimane come il vecchio modem e cioè con le spie Internet e Link spente... spengo e riaccendo il modem e internet va per un'ora esatta, poi si rispegne tutto (le spie internet e link) ma se lo riavvio rifunziona tutto... chiamo 159 nuovamente e mi dicono che secondo loro il problema è dei fili forse che possono essersi ossidati, oppure dalla cabina di giù (ma secondo me no, perchè se non avessi riavviato a Settembre la prima volta in principio avrebbe sempre funzionato) oppure ancora che un filo passa male e deve cablare i cavi boh... tutte info buttate a caso e mi dicono che deve nuovamente venire il tecnico... io ormai sono senza internet dal 15 settembre ad oggi, tecnico è venuto 2 volte ma dice sempre che non può far nulla e la connessione dura solo 30 minuti massimo 1 ora (col vecchio GPON, il nuovo ricevuto oggi deve ancora attivarsi, infatti la spia di Internet rimane rossa se metto il nuovo GPON)
spero di essermi spiegato, ho scritto di fretta, se volete altre info chiedete e vi dico tutto, non so come agire, se cambiare compagnia o altro... tanto so già che il tecnico dirà le cose che ha detto le prime 2 volte che è venuto... non so se vi è già capitato, se sapreste consigliarmi qualcosa o boh...
grazie a tutti