TheMarsican Devi pure considerare che non tutti i civici sono sotto Piano Italia 1G.
Dovresti vedere se nella tua zona sono stati fatti i lavori almeno per i civici con walk-in positivo, puoi controllare a mano da: https://connetti.italia.it/.
E devi considerare pure che OpenFiber ha anche la copertura FWA per Piano Italia 1G, quindi alcuni civici quindi potrebbero essere coperti solo da quella e non vi è necessità di fare lavori.
buon pomeriggio, allora ho controllato su connetti Italia ed il mio indirizzo neanche risulta.. boh! Comunque ho anche controllato l'allegato delle consultazioni del 2025 e nemmeno lì c'è il mio indirizzo, non so cosa pensare..
TheMarsican Usura ok, ma 5Mbps o sei a kilometri dall'armadio che eroga la FTTC oppure c'è un guasto che può essere riparato.
Non è una questione di operatore, tanto tutti fanno comunque riferimento a Fibercop che è la proprietaria della rete in rame. (non è più di Tim da tempo ormai)
Per quanto riguarda la linea attuale, considerando che disto secondo fiberwide 125mt dall'armadio ma realisticamente a me sembrano più un 300mt, già due tecnici mi hanno indicato un danno al cavo esterno, che sia di usura o accidentale non saprei, ma nessuno è intenzionato a sostituirlo, anche se aspetto il sopralluogo del tecnico Tim, ma dato che, come mi dici, è fibercop la proprietaria del rame inizio a perderci le speranze.
Grazie anche a te, proverò ad inviare una pec nella speranza che qualcosa si smuovi.