Mirax Ciao a tutti, Abito a Magenta in Via Cler. Tutta la via (compreso il mio civico) risulta "connessa" tramite FWA del piano italia 1Giga...Ho notato che al numero civico 80 risulta disponibile e acquistabile una offerta FWA su NavigaBene (vedi immagine) al mio civico il 98 non risulta attivabile. Mi chiedo: cosa comporta come installazione questo tipo di tecnologia? la classica antenna sul tetto e basta? Grazie a tutti
enricoz Mirax la classica antenna sul tetto e basta? Esatto, una "antenna" sul tetto o balcone che deve avere perfetta visibilità verso la BTS di riferimento sulla quale sono presenti (o meglio: dovrebbero essere presenti) gli apparati di OpenFiber. Da lì parte poi un cavo ethernet che arriva in casa al router
Lorenzo1635 Mirax la classica antenna sul tetto e basta? Unito a tante preghiere Mirax nuove BTS o anche uso di quelle attuali? Il palo può essere anche uno dei soliti della telefonia ma OpenFiber deve installare i suoi apparati sopra
Mirax quindi si tratta sempre di aspettare l'infrastruttura di openfiber (nuove BTS o anche uso di quelle attuali?)
Mirax attendiamo quindi.....mi tengo la mia antenna eolo 100mb....(che comunque va piu che bene) Grazie a tutti per le risposte.
enricoz Mirax attendiamo quindi Se c'è copertura vuol dire che sulla carta è attivabile. Nel caso fossi interessato sottoscrivi l'offerta: se ti va bene vieni attivato "subito", altrimenti se l'infrastruttura dovesse essere incompleta con un po' di pazienza si spera che OpenFiber predisponga tutto (soprattutto sotto sollecito di Navigabene)
Mirax la copertura di navigabene arriva al civico 80....da me al 98 no....ho una bts di qualcosa a 200 metri ma probabilmente non c'e` nulla di openfiber...anche sul sito di openfiber alcuni civici risultano connessi come ad esempio il 92 ma il mio no.
enricoz Mirax Ah ecco, dovrai comunque essere coperto da OpenFiber che sia in FWA o FTTH. Devi soltanto attendere