Salve, chiedo gentilmente una mano a risolvere questo problema perché ormai non riesco a risolverlo con il servizio clienti Fastweb. Da circa due settimane, successivamente ad un acquazzone in zona, ho problemi di rete, da subito assenza totale per un paio di giorni e successivamente di lentezza della rete.
Questi problemi si sono già presentati in numerose occasioni e in una di queste un tecnico è riuscito a venire e a risolvere, riscontrando un problema con i cavi usati per il collegamento con l'antenna, comunicandomi che sono stati utilizzati cavi da interno quando l'antenna è situata all'esterno della casa. Ciò comporta l'infiltrazione di acqua all'interno dei cavi che ha causato il disservizio della rete. Sul subito non ha potuto sostituire l'intero cablaggio perché non aveva abbastanza cavo in furgone, quindi ha sostituito solo una porzione interna all'abitazione che dava al modem facendomi proprio vedere che perdeva acqua e risolvendo temporaneamente la situazione.
Ora mi si è ripresentato il problema, contatto l'assistenza il 24 settembre, riscontrano il problema e mi dicono che nei prossimi giorni sarei stato ricontattato per prendere appuntamento per la visita di un tecnico. Arriviamo al 3 Ottobre e nessuna chiamata, ricontatto l'assistenza e mi comunicano che non riscontrano nessun problema con la rete, quando con speedtest vedo che ha una velocità di circa 80 mbps, a differenza dei 400 mbps a cui andava normalmente.
Come faccio a far capire all'assistenza di avere un effettiva lentezza della rete e a fargli capire di avere un problema con i cavi riscontrato da un tecnico mandato da loro? Perché anche comunicandolo continuano a ripetermi di non riscontrare problemi, che 80 mbps vanno bene e che se mandano un tecnico e non trova nessun problema dovrei pagare 35 euro. Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto