mark129 LucaQ come badget ho 200€ Un budget da 200 euro è sufficiente per CPE indoor tipo ZTE G5C (mi pare attualmente in offerta su Amazon a 179).
rikyxxx LucaQ mi consigliate quelle che attualmente sono valide. mark129 Un budget da 200 euro è sufficiente per CPE indoor tipo ZTE G5C (mi pare attualmente in offerta su Amazon a 179).
LucaQ rikyxxx Ho casa in ristrutturazione, quindi non ho problemi a passare il cavo, certo che se le prestazioni sono più o meno uguali preferisco quella da interno. La posizionerei proprio di fronte all'antenna, con 1 solo muro davanti.
Camel90 LucaQ il cavo fallo passare a prescindere, può tornare sempre utile in futuro. Oer quanto riguarda la risposta, devi fare delle prove con un telefono. Chiaro che, teoricamente, essendo vicino potrebbe andare bene qualcosa di indoor. Ma è da verificare
rikyxxx LucaQ Camel90 il cavo fallo passare a prescindere, può tornare sempre utile in futuro. Esatto. O almeno, se non è già prevista, metti una presa elettrica da esterno sul balcone (che è sempre utile) e assicurati che il corrugato sia largo, così puoi aggiungere un eventuale cavo di rete in futuro (di quelli adatti alla vicinanza con fili elettrici ovviamente).
Camel90 LucaQ il consiglio è quello di farti una SIM su rete VF 5g e fai delle prove con il telefono. Prima indoor e guarda i valori radio (se non sei in grado di interpretarli non ti preoccupare, postali qui che ti sarà dato aiuto). Poi fai la stessa cosa outdoor
MassimoBordonaro Se hai un cellulare 5G puoi fartene una idea facendo alcune prove sia in interno che in esterno. LucaQ
rikyxxx LucaQ Non c'è N78 Ma volendo essere ottimisti faccio presente che Vodafone è probabilmente, tra gli operatori, quello con la rete meno satura, quindi potrebbe andare... Fai prove con uno smartphone, in vari momenti della giornata, e vedi.
pettegiachi Hai fatto tu la segnalazione della nuova BTS? Se no, chi ha segnalato non riporta la N78 in 5G, quindi quella BTS anche essendo la più vicina potrebbe non essere la più veloce... Hai altre BTS nei dintorni?