Limi_D quindi il tecnico Enel arriverà e non farà niente come immaginavo
Non so di che tecnico Enel tu parli, Enel non ha propri tecnici ma si appoggia alle infrastrutture Fibercop/OpenFiber (dove c'è infrastruttura a coprire il civico) e escono i tecnici Fibercop/OpenFiber.
Limi_D per quanto riguarda la FWA me l’hanno proposta tutti gli operatori, Vodafone/wind/fastweb ecc.. c’è qualche differenza da operatore a operatore?
Si, ogni operatore ha le proprie antenne (BTS), o si appoggiano ad infrastruttura altrui, con determinate bande e non tutte possono fornirti le stesse prestazioni.
Oltretutto sono da evitare quelle direttamente vendute da Tim/Vodafone/Wind3/Fastweb perché piene di vincoli vari.
Meglio fare prove con un buon smartphone 5G + SIM di vari operatori e verificare le prestazioni in base alle bande agganciate e poi andare su SIM di altri operatori e comprarsi il proprio router 5G.
Limi_D Eolo ho provato il test di copertura ora e mi viene fuori max 100mb, è buono per del gaming oppure no?
Come latenze è pari ad una buona FTTC e le velocità sono sempre quelle.
Magari eviterei Eolo direttamente ma altri operatori che vendono sulla loro rete come Navigabene, Dimensione, Pianeta Fibra.
Limi_D Il mio telefono con Wind prende 2 tacche in 5g dentro casa, lo soeedtest l’ho provato solo fuori dalle mure e andava a 30/35 mega.
Le tacche non indicano nulla, devi vedere i valori specifici.
Che telefono hai?