TheMarsican pisquit FRITZ 4690? Quello potrebbe andare su rete TIM 10Gbps avendo un ingresso wlan da 10 ed una lan 10 dedicata oltre ad altre 2 a 2.5 o sbaglio? Si, ha una WAN Ethernet 10Gbit + 1 LAN 10Gbit + 3x2,5Gbit LAN. La configurazione con Tim è easy, ti basta impostare 3 parametri per la PPPoE. PS: WLAN indica la WIRELESS LAN.
Andrea786 TheMarsican Bho, quelli che fornisce Wind3 non è che abbiano tutta 'sta grande fama... Attendiamo e vedremo 🙂 Da quello che vedo io che lo uso , sopratutto il modello Wifi7 è parecchio acerbo come firmware ma comunque non hanno interfacce da 10Gb/s al massimo arrivano a 2,5Gb/s ... Io attualmente per un problema che ho anche descritto in una discussione in merito sto usando il modello prima percui Wifi6 e devo dire che non ho trovato questi problemi ... ( quello che uso attualmente non ha la porta in fibra ma ha lo slot SFP )
Bast pisquit che palle il wifi 7 a 2 frequenze Sbagli, il 4690 il wifi 7 ce l'ha su una sola frequenza, la 5 GHz. La 2,4 si ferma al wifi 6. Incredibile ma vero. Fai prima a dire quali funzioni ti servono, che vorresti ottenere e quanto vorresti spendere, che i nomi eventualmente te li suggeriamo noi. Altrimenti non ne vieni più a capo...
pisquit Valutavo il passaggio a fibra 10Gbps con Tim ovviamente modem di proprietà se non mi costa un rene, mi piacerebbe avere un uscita lan da 10 per un pc e per il resto in cascata al router principale manterrei il 7690 via eth a 2.5gbps mantenendo la rete powerline e mesh attuale dove c’è connesso tutto il resto di casa
Bast pisquit Ho capito: tu vuoi dare un contributo all'azienda Fritz perché fa apparati favolistici😃 Ok, compra un 4690 che sicuramente costa meno di un rene (e menomale direi...), e in cascata mettici un 7690 al quale connetti la casa. Ovviamente è una cazzata col triplobotto, ma sono certo che lo sai anche tu. Solo che volevi aprire un 3d su fibraclick, e questo ti è sembrato un tema buono come qualunque altro😃
pisquit Ovviamente se dovessi scegliere il 4690 userei solo quello senza il 7690 potendo avere una porta da 10 diretta per il pc e le altre per il resto compreso mesh e power Line mesh…