daniburton1 Buongiorno, da poco sono cliente dimensione con 2.5, router zte 6745. Ho modo di fare uno speedtest da router? purtroppo non avendo pc con scheda di rete 2,5 posso testare solo il wifi ma con iphone 16 pro arrivo a massimo circa 1000mbit/s, e mi sarebbe piaciuto verificare a quanto arriva potenzialmente la connessione.
enricoz daniburton1 mi sarebbe piaciuto verificare a quanto arriva potenzialmente la connessione. Non ha molto senso, in FTTH non esiste il concetto di portante quindi, salvo saturazione sull'albero PON o sulla rete del provider, andrai sempre "al massimo"
daniburton1 enricoz ma il problema è proprio questo, vorrei essere sicuro che la connessione sia effettivamente a 2.5 e non a 1
TheMarsican daniburton1 vorrei essere sicuro che la connessione sia effettivamente a 2.5 e non a 1 Ed allora dotati di un PC con scheda di rete 2,5G oppure di un adattatore buono. Lo ZTE fornito non ha speedtest interni.
enricoz daniburton1 A meno di rari errori lato ISP o OpenFiber, se hai sottoscritto l'offerta a 2.5gbps (come è di default con Dimensione) ti è stato attivato quel profilo. Se già con l'iPhone arrivi a 1000mbps superando i 940 è una conferma dell'avere la 2.5
daniburton1 TheMarsican mi bastava proprio sapere questo, se non ha strumenti di test dovrò dotarmi di hardware apposito io
Gino2025 se hai una porta usb puoi risolvere con un adattatore ethernet/usb 3.0 da 2.5G (20 euro circa) abbinandolo ad un cavo lan, io ho fatto così e va benone (viaggia a velocità teorica piena su oaakla)