Come cliente Vodafone, ho la promo di sconto di 11€ per 2 anni
Servendomi di un bel file, mi sono calcolato l'ultimo anno ed effettivamente con Vodafone andrei a risparmiare 130€ a parità di consumi (1100 fatti.... la promo prevede fino a 1500 annuali).
Dalle condizioni certo leggo:
5. Cambio soglia di consumo e adeguamento del canone mensile
Il cliente potrà in ogni momento richiedere di modificare, fino ad un massimo di due variazioni nel corso di ogni anno di fornitura, la soglia di consumo annua in essere e il relativo canone scegliendo tra le tre opzioni rappresentate al paragrafo 2.1 delle presenti CTE. In tal caso la modifica richiesta ed il relativo adeguamento del canone troveranno applicazione retroattivamente dalla data di attivazione della fornitura se la variazione
è intervenuta entro i 12 mesi, dall’inizio del 13° mese se la variazione è intervenuta nel secondo anno di fornitura .
Ora qui teoricamente sto capendo che, se la variazione venisse richieste tra:
- tra 1 e 12 mese, il ricalcolo avviene dal primo mese.
- tra 13 e 24, il ricalcolo avverrebbe dal 13° mese.
Non parla di costi di variazione. Ne però di come dovrei chiedere sta variazione, spero che non ci siano ostruzionismi.
Il cambio si può fare "sempre", però tipo se avessi superato i 1500, posso solo passare a quella più grande.
E questo sarebbe "bello" perché di fatto se stessi notando di pagare l'extra, eviterei l'extra passando alla soglia successiva.
6. Durata, variazione e rinnovo delle condizioni economiche
Le condizioni economiche hanno validità 24 mesi dall’inizio della fornitura. In caso di attivazioni inframese, le condizioni economiche avranno
validità fino all’ultimo giorno del 24° mese dall’inizio della fornitura. Il Fornitore si riserva la facoltà di comunicare in forma scritta al Cliente Finale
eventuali nuove Condizioni Economiche nei termini e con le modalità indicate all’art 12 delle CGF. Il Cliente avrà facoltà di non accettare le nuove Condizioni Economiche recedendo dal contratto con le modalità e i tempi indicati ne
Ora siccome sembra tutto bello, è davvero bello? Chiederei a qualche venditore delle delucidazioni o eventualmente a chi l'avesse attivata.