red
Mi autorispondo
ri-aggiungo qualche test che sembrano essere "migliorati", o magari è stata una coincideza sui test effettauti la differenza nei risultati:
Premi per mostrare
Premi per nascondere
Server Dimensione che sembra tutto apposto...

Lo stesso di ieri che sembra comunque meglio:

E infine altro che si è preso in automatico:

Ora io farei anche test su qualsivoglia server o anche altri tipi di test... ma comunque non ho cambiato nulla lato mio, quindi magari era solo questione di aspettare che si riasettase qualcosa? mah... Il mio test base di solito era aprire fast.com è quello andava fisso a 94-95 mega senza particolare attenzione al server... mentre ora di sera si assesta sui 10 mega scarsi e adesso per dire 40mega...
Sta di fatto che lato dimensione rispondono... che se faccio 2 test nello stesso momento e uno dà buoni risultati mentre l'altro no, devo prendere per buono è veritiero quello con risultati ottimali, altrimenti se ci fosserò problemi di linea non avrei avuto problemi
(e qui mi è scattata la scintilla di eolo ancora ai tempi di eolo30 dove sembrava quasi che limitassero il traffico a random ogni tanto, e lo "ottimizzavano" solo verso speedtest)
In quel momento del test su server dimensione si dava 90 mega in download ecc.... però caricare alcuni siti anche video di youtube o twitch, o ache altri siti (comunque la maggioranza) o persino stesso sito di Dimensione per accedere area clienti, vedevi che era più "lento" del normale. (perché perdeva pacchetti o c'era latenza?)
Oltrettutto nella mail non ho neanche indicato "eventuale" codice cliente... quindi mi chiedo hanno eventualmente verificato anche mio apparato?
C'è anche la possibilità che sia comunque unico utente su quella BTS e quindi vanno per esclusione...
Se posso tag su @giusgius senza particolari, "urgenze" per eventuali delucidazioni, anche perché la linea va e resta su... però comunque ...
Grazie