Provo a infialarmi nellla conversazione perchè sono in una situazione assolutamente in linea con l'argomento in questione,
Sono, o dovrei dire ERO, un abbonato Fastweb su Roma collegato su rete FASTWEB NGN, non avendo modem con porta 2.5g facendo speedtest avevo 1G/1G.
Una rete fantastica 100% up tutto l'anno mai un problema, durante i down "di quartiere" ho sempre avuto internet.
A Luglio cambio operatore mobile da FASTWEB a VERY, per una incompatiblità con le chiamate VoLTE.
Senza farmi una chiamata mi hanno chiuso il contratto PER INTERO, andando a chiudere anche la parte casalinga.
Ora dopo credo, più di 20 telefono e 2 mesi sono in questa situazione,
INTERNET ancora funziona e sto cercando di essere ri-attivato su rete NGN, ma non ci sto riuscendo, anche inserendo il cambio di tecnologia a contratto poi vengo chiamato da OPENFIBER e nessuno sa spiegarmi il motivo.
Ieri ho mandato una PEC a Fastweb spiegando il fatto ma non ho ricevuto per ora risposta.
Se non attivano più NGN ai contratti residenziali, ma se la tengono solo per i professionisti lo dicessero apertarmente.