Ciao a tutti,
avevo già scritto in passato sul forum per un problema con la rete ftth al mio civico, ma adesso la situazione è cambiata.
Riassumo brevemente:
A gennaio 2025 fibercop installa il PTE nelle cantine del condominio in cui abito.
Verso maggio - giugno fibercop apre la vendibilitá. Sul loro sito il mio civico risulta connesso con ftth, e la vendibilitá è presente su molti siti.
Il mio vicino sceglie Vodafone e va tutto liscio. Io scelgo Iliad, ma quando arriva il tecnico mi dice che non possono concludere l'installazione per problemi generici. E mi segnala che un altro condomino è regolarmente connesso con altro operatore.
Causa vincoli contrattuali con Iliad devo attendere i 90 giorni, pena il non risarcimenti del costo di attivazione.
Trascorsi i 90 giorni, dopo aver ricevuto rimborso da parte di Iliad, provo ad attivare la fibra con Vodafone. Ma scopro mio malgrado che la vendibilitá non è più presente su alcun sito. Anche sul sito fibercop il civico non risulta più coperto, ma compare la scritta "stiamo arrivando".
Il mio vicino è regolarmente connesso alla ftth, mentre io non ho modo di attivarla con nessun operatore.
Mi sono rivolto anche ad un centro Vodafone, ma non sanno che pesci pigliare.
Cosa può essere successo? E soprattutto cosa posso fare?