Ciao ragazzi, scrivo per chiedere pareri riguardanti la situazione censimento del mio numero civico, che a mio avviso risulta avvolta da un alone di mistero.
A maggio 2020 il mio numero civico risultava coperto dalla fibra TIM, tant'e' che ho sottoscritto con loro l'offerta fibra dell'epoca che tutt'ora ho ed utilizzo. Al momento dell'attivazione e' venuto in casa il tecnico che ha montato l'ONT che ha sempre funzionato, continua a funzionare, e ad oggi viaggio a 800Mbps in download circa.
Da qualche mese sto cercando di cambiare operatore ma con scarsi risultati: per qualunque operatore esistente, il mio numero civico non risulta piu' censito. Anche dal sito di TIM stessa, tramite verifica copertura, risulta non essere coperto FTTH anche se effettivamente ho la fibra in casa!
Ho chiamato TIM, scritto email, contattato telefonicamente altri operatori, ma in mesi di tentativi sembra che la situazione non si sblocchi.
C'e' qualcuno che si e' trovato nella mia stessa situazione? e se si, ne e' uscito in qualche modo?
Grazie!