Hadx Gian Potrebbe essere un problema temporaneo. Puoi anche provare ad aprire una segnalazione a Tim. Se in ATM o ETH?
Gian Hadx Non lo so, non sono esperto in questo settore. Infatti ho chiesto un aiuto. Come faccio a vedere se sono in ATM o ETH?
Nick1997 Gian Posta i tuoi valori di attenuazione, portante e margine di rumore. Da speedtest che valori hai a parte il ping?
Gian Modalità DSL ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS) Lo stato della linea DSL Connesso Bit rate corrente 1033 [kbps] / 16449 [kbps] G.INP Disabilitato / Disabilitato Massimo bit rate ottenibile 1052 [kbps] / 17160 [kbps] Margine di rumore 13.8 [dB] / 12 [dB]
Nick1997 Gian Vanno bene questi manca l'attenuazione ma sembrano buoni come dati. Sembra un problema temporaneo, da quanto hai questi problemi? Anche in momenti di meno traffico hai questo ping?
Gian Nick1997 Da sempre ho questi problemi, ma solo ora mi è venuto in mente di chiedere qui a qualcuno per sapere maggiori dettagli o per risolvere questo problema.
Gian Potenza trasmessa in linea 12.2 [dBm] / 18.9 [dBm] Ritardo effettivo 7.85 [ms] / 7.6 [ms] Protezione Rumore Impulse 0.92 [DMT symbols] / 0.59 [DMT symbols] attenuazione loop 6.9 [dB] / 11 [dB]
Nick1997 Gian Hai modo di domandare a delle persone collegate alla stessa tua centrale se hanno un ping alto anche loro?
Gian Nick1997 Uhm.. non credo anche perchè abito in un paesino dove ci sono persone anziane perlopiù e non utilizzano internet, al massimo utilizzano i loro dati. Poi persone più giovani non si interessano di queste cose e non penso mi darebbero retta
Gian Io non so nulla quindi faccio delle ipotesi e poi seguo i tuoi consigli per vedere se cambia la situazione
beastlukas Al 90% è un problema di routing tra il tuo router e il bras, al massimo attendi qualche giorno e se vedi che non migliora apri una segnalazione