Buongiorno,
Ho una linea FTTH su rete BUL da 2,5GBPS con Dimensione.
La mia rete è composta attualmente da 2 router ASUS RT-BE88U collegati in mesh via wi-fi.
Scrivo perché dopo diverso tempo che cercavo di capire come mai avevo diversi device che dopo alcune ore (soprattutto gli smartphone) smettevano di collegarsi correttamente via internet in wi-fi, era come se si addormentasser la connessione verso alcune pagine/applicazioni.
Dopo diversi test, reset dei router di fabbrica e diversi firmware usati alla fine sono arrivato alla conclusione che il problema era relativamente alla gestione dell'IPv6. Infatti disattivandolo e usandolo ora in IPv4 solo riesco a navigare senza problemi per giorni con tutti i device. Oltre finalmente a poter usare l'MLO senza problemi, come invece avevo in precedenza.
Il set-up attuale che ha stabilizzato il tutto è formato con firmware Merlin 3.0.0.6.102.5_0 per il router principale e l'ultimo firmware stock per il router mesh.
Lascio anche foto allegata con i parametri IPv6 usati fino ad ora, magari sbaglio qualche parametro di configurazione:

Ho deciso di scrivere per trovare pareri o magari capire dove avviene il problema e magari risolverlo.
P.S.: Il problema non è il firmware Merlin, in quanto il problema ce l'ho uguale anche se tutto fosse stock.