vinceg Nello Zyxel EX5601 ho riservato degli IP ad alcuni dispositivi, usando indirizzi al di fuori del range di default usato dal software. Non appena l'ho acceso, messo al posto dello ZTE, mi sono accorto che ha assegnato degli IP dinamici all'interno del range .100 - .249. Non capisco come mai e come posso risolvere?
Cal vinceg come mai Perché DHCP reservations fuori dal range DHCP non funzioneranno mai. vinceg come posso risolvere Estendi il range DHCP o usa assegnazione manuale fuori (ma in questo caso, attento alla subnet della lan e ti tocca configurare i device a mano)
vinceg Cal DHCP reservations fuori dal range DHCP non funzioneranno mai. Credevo che il range fosse impostato perchè cosi si potevano assegnare ip al di fuori del range. Cal usa assegnazione manuale fuori intendi assegnarli direttamente sui dispositivi? Cal Estendi il range DHCP in questo modo il router assegnerà automaticamente gli ip statici che ho impostato?
Cal vinceg certo che puoi assegnare IP fuori dal range, ma devi farlo tu, non il demone DHCP. Sì, puoi assegnarli direttamente sui device. È più semplice usare reservation nel range.
DavideDaSerra vinceg Credevo che il range fosse impostato perchè cosi si potevano assegnare ip al di fuori del range. Come dice @Cal è vero: in quel caso gli ip li assegni tu a mano, non li assegna il DHCP.