Noytan96 Ciao a tutti, nel mio palazzo è stato montato qualche tempo fa un ROE Fibercop con la TIM, ma nella mia via Via Massimo D'Antona 2 Landriano, non c'è copertura, nel resto del vicinato sono tutti coperti da FTTH 10gb, il tecnico mi ha detto che è tutto collegato correttamente ma sembra non pronto per la commercializzazione, qualcuno sa darmi una mano a capire la situazione? Allego foto del ROE.
enricoz Noytan96 Il civico risulta pianificato per settembre 2025, così come gli altri della via. Magari è una pianificazione che si protrae da mesi, però prova a far passare un po' di settimane per vedere se la situazione si smuove da sola. Altrimenti con un piccolo operatore o venditore che trovi qui nel forum è possibile intervenire
Noytan96 Ciao, grazie! Ma scusa l ignoranza, che tipo di operazione si potrebbe effettuare per attivare il civico? Non dovrebbe farlo sempre la TIM? Come possono aiutarmi i venditori/operatori di cui mi parli? Grazie mille!
x_term Noytan96 Non dovrebbe farlo sempre la TIM? TIM ha venduto la rete l’anno scorso, non è più loro. E non sono molto capaci di gestire queste eccezioni
faland1266 Noytan96 Come possono aiutarmi i venditori/operatori di cui mi parli? Grazie mille! Sollecitando Fibercop perché concluda l'iter di attivazione della tratta da cui dipende il tuo fabbricato. Se gli arriva istanza da parte di un ISP che chiede che venga attivato un cliente, non possono buttarsela dietro le spalle e tirarla per le lunghe. O quantomeno dovranno comunicare all'ISP cosa manca per poter accendere quel tratto di rete, e riceverai quantomeno un'idea sui tempi necessari. Tutte info che attualmente no hai.