Cal Camel90 hai contato zefiro due volte? onda dove potrei ricavare questi dati magari anche a livello provinciale/regionale? Su lteitaly c'è la mappa. Dove sono è usualmente più importante di quante sono. onda Iliad sta quasi per raggiungere WindTre e pensavo ne avesse molto meno. Il 2018 era sette anni fa.
Camel90 Cal hai contato zefiro due volte? Che vuol dire 2 volte? Si conta per sia w3 che iliad... onda Iliad sta quasi per raggiungere WindTre e pensavo ne avesse molto meno. Questo grazie a Zefiro
Cal Camel90 ma non nelle etichette. 😃 Zefiro ha circa 7000 BTS, grande area ma minoranza della popolazione. Quelle proprietarie sono 14k e 12k, la differenza esiste ma non è così grande, soprattutto se consideri che alcune BTS (di tutti gli operatori, ma Wind ha il doppio delle SIM di Iliad) aggiungono solo capacità, non copertura.
nerd1 hento Si stavo pensando la stessa cosa... La copertura per tutti gli operatori è a zone, se in un zona con segnale massimo, ti sposti di qualche km e segnale zero o quasi, questo ovviamente non in città, (l'italia è lunga 1200 km)
onda magick81 Si, con vodafone la copertura sembra essere più capillare ma delle volte con prestazioni mediocri e non sempre il top, soprattutto nei piccoli paesi dove magari con WindTre si riscontrano velocità niente male.
hento nerd1 anche perché ognuno ha esigenze e filosofie diverse: c'è chi cambia operatore come una maglietta in estate, chi invece è fedele e rimane con lo stesso operatore anche con le rimodulazioni, chi vuole la copertura migliore possibile.. è impossibile stabilire quale sia il migliore operatore.
onda hento Vero ma ci sono anche operatori che sono tecnologicamente più avanzati e che offrono servizi più di qualità rispetto ad altri oltre che più seri nei confronti di eventuali rimodulazioni o variazioni tariffarie. Quindi, sicuramente la copertura dipende dalle zone, soprattutto nei piccoli paesi, ma penso che si possa anche parlare di operatori qualitativamente migliori anche a parità di copertura, soprattutto nelle grandi città dove la copertura è più o meno capillare da parte di tutti i gestori.
rikyxxx Sono d'accordo anch'io, una domanda così generica non ha molto senso. Prova a dargliene un pizzico dicendo che la migliore rete ce l'ha Vodafone (e suoi virtuali di conseguenza), fermo restando che parlo in generale. Poi nel paesino sperduto XYZ il discorso potrebbe decadere. Come assistenza menziono Spusu che è davvero notevole. Peccato per la latenza ai limiti dell'accettabile.
Cal onda ci sono anche operatori che sono tecnologicamente più avanzati Tutti tranne Tim? La gente ha motivazioni diverse, certamente. Per esempio, chi sceglie Iliad o lo fa per motivi politici o perché prendono solo loro; quelli che lo facevano per motivi di costo sono passati tutti a Very.
hento Cal chi sceglie Iliad o lo fa per motivi politici la banda degli honestih Io sono passato a Very in primis per motivi di costi, e poi perché qui a Roma chiaramente problemi di ricezione W3 ne ha davvero pochi (almeno nelle zone che frequento più spesso), in più c'è il valore aggiunto di 5G, VoWiFi e, recentemente, anche di di IPv6 su connessione dati. Lo scotto da pagare per avere tutte queste innovazioni a costo zero (anche se nel 2025 dovrebbero essere cose acquisite) è appoggiarsi ad rete più energivora, ma pazienza.
sprite Cal Tutti tranne Tim? Direi tutti tranne Iliad: TIM offre VoWiFi, VoLTE per tutti, supporta il codec EVS verso ESP TIM e W3, nessun termine sessione programmato e persino possibilità di richiedere IP pubblico. Neanche Vodafone dispone del VoWiFi e l'EVS è limitato solo agli ESP Vodafone
nerd1 Si se escludiamo la copertura, assumendo che siamo in una città quindi gestita bene da tutti gli operatori, bisogna poi dare il peso ad ognuno dei valori forniti dal operatore, che come detto sopra sono altamente soggettivi. Quindi anche qui definire il migliore è cosa assai aleatoria.
Cal hento la banda degli honestih Io me li sono letteralmente girati tutti (ma non di recente), più che l'honestà conta l'assenza di rotture di palle: se mi cambi le condizioni unilateralmente girano anche quando il prezzo nuovo mi andrebbe bene. Sei un operatore di rete mobile, devi stare sullo sfondo, non devo preoccuparmi di quello che stai facendo. hento IPv6 su connessione dati Eh, questo mi manca. E se ne sente la mancanza ancora di più perché lato domestico l'hanno.
onda hento Appoggiarsi ad una rete più energivora, per alcuni ha anche i suoi costi, soprattutto per quelli che magari stanno sempre in movimento, con batterie di smartphone già di loro non super prestanti e che non possono caricare più volte al giorno se non tramite power bank. Sul 5g e VoWifi di Wind concordo che funzionano molto bene, anche meglio dei super big e con velocità proprio niente male.
hento Cal E se ne sente la mancanza ancora di più perché lato domestico l'hanno. W3 ha abilitato IPv6 anche su connessione domestica? Kvix sono rientrato in Very a marzo e portando 3 persone ho credito omaggio fino a fine anno...
Kvix Very, ha tutto il necessario ed è gratis, costa solo una ricarica da 5 euro l'anno che poi rimane nel credito eventualmente trasferibile. Poi magari tenere qualche sim nuda di tim Vodafone o virtuali di questi ultimi 2 in caso di emergenza a consumo può essere una buona cosa, basta impostare un trasferimento di chiamata da very a una di queste e sei sempre raggiungibile...
Kvix onda esattamente bastano 6-7 amici e ti fai il bonus per tutto l'anno. L'ho messa solo per rendere l'idea, è una winback 4.99 attivata poco meno di un anno fa e con 2 campagne porta un amico....
Melandir onda io uso Tim per la convergenza delle offerte e per la copertura nella zona dove mi serve. Sono passato prima da una triangolazione con CoopVoce e sinceramente rapporto qualità prezzo in questo momento per la mia situazione non ha rivali. Ho preso una sim Ho per il tablet giusto per diversificare l’infrastruttura ed avere un backup.
sprite Cal Su quello c'è poco da dire: Vodafone on top seguita da W3, non mi sembrava la diffusione del 5G argomento della discussione