Scusate, per il 6890 LTE siamo ancora alla 7.24. Ancora non si sa se uscirà un aggiornamento anche per questo modello?
Grazie.
Repository Firmware FritzBox
Yrouel Sapete per caso dove trovare i soli bootloader (in pratica copie della partizione mtd2 o quella che è)?
No io non lo so
LennyKrost Scusate, per il 6890 LTE siamo ancora alla 7.24. Ancora non si sa se uscirà un aggiornamento anche per questo modello?
Grazie.
L'hanno sempre aggiornato dopo rispetto al 7530/90
ermanno Sei sicuro che Telnet sia attivo? a me sembra di no, a meno di usare il software Freez in Linux, ma è tutto un altro discorso, di attivo, per forza di cose,(recovery) c'è solo FTP.
Michele1977 è attivo solo al momento del boot per qualche secondo, poi una volta iniziata la seconda fase del boot comincia il caricamento del linux implementato da parte di AVM.
c'è una procedura specifica per far il login via telnet sul fritzbox, una volta avviato ovvio che non è più possibile attivarsi.
Yrouel Non è che ti confondi con l'ftp messo a disposizione dal bootloader?
è si!! Telenet è disabilitato dopo l'uscita dei FritzBox serie 74>75, mentre era attivo o attivabile nei vecchi 7270
Michele1977 non mi confondo affatto, del resto se siete convinti voi di quello che scrivete non capisco il motivo per cui si fanno domande su un forum.
non credo di avere un 7530 customizzato per le mie esigenze.
- Modificato
ermanno poiché io sono come San Tommaso e ho anche il 7530, più tardi provo, poi ti faccio sapere.
Confermo, non è possibile, questo a partire dai FritzOs 6.25, poiché il 7530 è stato messo in commercio con il fw 7.0, Telnet te lo scordi.
Una volta era possibile abilitarlo tramite telefono (Attivare l’accesso tramite TELNET da telefono collegato al fritz componendo il codice #967)
https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/1635_L-accesso-al-FRITZ-Box-tramite-Telnet-non-viene-supportato.
Quanto sopra riguarda il 7490, ma stai certo che è per tutti i modem AVM.
Michele1977 ho scritto la procedura qualche post sopra sul come avere a disposizione il telnet , poi per quel che mi riguarda puoi impersonare tutti i santi del paradiso, e confermo che quel che ho scritto l'ho messo in pratica.
Ho risposto a @Yrouel che chiedeva come poter accedere alla partizione mtd2 della flash, la via è quella da me descritta, se non ci credi o non sei in grado di farlo, il discorso è un altro.
ermanno se non ci credi o non sei in grado di farlo, il discorso è un altro.
Bravo forse non sono in grado, allora posta i vari step, la porta 23, ad inizio boot, rimane in "ascolto" ma non ti fa accedere..
- Modificato
Ragazzi una domanda... vorrei effettuare il downgrade dalla versione 7.27 -> 7.25. Purtroppo non dispongo di un backup delle impostazioni del modem del precedente firmware... nel caso in cui lo generassi con la versione più recente, posso poi importarlo a downgrade ultimato? Grazie
crack3us Puoi salvarti il backup con 07.27 ed estrarre a mano le impostazioni successivamente usando questo tool http://mengelke.de/Projekte/FritzBox-JSTool
Su richiesta di un utente aggiunto il FW 07.14 per il 4040
Aggiunto FW:
- 7590: 07.29
- 7530: 07.29
- 7530ax: 07.29
- 7590ax: 07.31
Ora tutti i file sono su google drive ed accessibili da tutto il mondo
scrivo qui collegandomi al mio post
https://forum.fibra.click/d/31868-smanettare-e-provare-downgrade-fritz-7530/2
per esperienza diretta quale versione firmware ha i driver piu veloci in download sul 7530 ?