20 giorni dopo

crack3us Una domanda... il 7.10 per il 7530 secondo te si riesce a trovare? O non è mai uscito per tale modello? Grazie

è uscito ma non l'ho mai trovato.

Costantino hai avuto modo di testare quale versione aggancia più portante?

Allora dipende da linea a linea, molti dicono che il 07.00 o il 07.01 sono molto meglio però bisogna provare

davidbelo91

francescofdd5 Grazie per la risposta 😉

Non vorrei dire un'eresia ma dal punto di vista DSL, i modem forniti da TIM (con chipset Broadcom) sono sicuramente migliori rispetto a modem che montano chipset Lantiq

crack3us vabbè ovvio forse perché sono nati appunto per la rete tim quindi più stabili e con i chip fatti apposta per loro ,cmq io sinceramente il mio 7590 nn lo cambierei mai per un tim hub ma ovviamente a me nn dà problemi di disconnessioni e robe varie per ora sono contento

crack3us dipende dai punti di vista: sicuramente più affidabili in termini di stabilità e compatibilità col dslam ( montando sia modem che onu chip Broadcom) ma sicuramente inferiori in prestazioni

Di fatti io ho specificato per la parte DSL... mica ho parlato di tutto il resto...

• Stv89 ha risposto a questo messaggio

crack3us per prestazioni intendo proprio nella parte dsl

crack3us Non vorrei dire un'eresia ma dal punto di vista DSL, i modem forniti da TIM (con chipset Broadcom) sono sicuramente migliori rispetto a modem che montano chipset Lantiq

Dipende da linea e linea, io ho avuto un incremento di 10mb rispetto al tim hub e con la modifica dell'snr ho 0 errori e una linea stabilissima. Un mio amico con il tim hub aggancia 50/12 e con il fritz 59/21.

Comunque se fate test condividete con tutti i risultati

francescofdd5 faccio le prove e vi dico.
        Attulamente la portante a -6db è di 43240kbps con FW 7.13 abbassando SNR a -1db arrivo a 52465 kbps.
        Ora provo a fare Downgrade al 7.00 e vi aggiorno

Grazie mille, è tanto tempo che cercavo i vecchi driver 7.00 per 7530 che dal mio punto di vista attualmente sono i migliori.

Io non sono riuscito a fare il downgrade, mi ha resettato completamente tutto il fritz, meno male che avevo salvato i dati prima di fare il lavoro.
        Se ci riesci mi dici come hai fatto?
        Grazie

ASPIDE deve resettare il Fritz e poi fa automaticamente il flash del fw

• ASPIDE ha risposto a questo messaggio

francescofdd5

Ciao, ho provato a fare come mi hai indicato ma continua a darmi l'errore indicato in figura, forse sbaglio qualcosa io?
            Grazie per la disponibilità

ASPIDE Hai spento il fritz come diceva lui?

• ASPIDE ha risposto a questo messaggio

ragazzi mi esce questo errore Could not recover the partition mtd1! WinError -13
                se metto il 7.00, se ritorno al 7.12 nessun problema

Ricordatevi che i modem non devono essere brandizzati ma versioni international. Va seguito passo passo quel che dice il programma, sopratutto nella fase del togliere L alimentazione.

Lasciate perdere la 7.00 (del 7590) era parecchio problematica a livello driver dsl ( ad esempio su Fastweb slu non si allineava) .Refleshate alla 7.01 che a parer mio (e di quasi tutti quelli che L hanno avuta) è la migliore.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile