Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, vi riporto la mia esperienza TIM.
il 29 Agosto sottoscrivo l offerta per Fibra TIM FTTH 10gbit con anche UNICA POWER per il telefono cellulare.
Abito a Roma in zona EUR, (viale città d europa) condominio al sesto piano, al telefono al momento dell attivazione chiedo di verificare la copertura, mi dicono che c'è copertura, l avevo visto anche online e decido di procedere pensando tanto c'è già qualcuno con Fibra TIM nel condominio.
Il 10 Settembre fisso l'appuntamento (come tutti ho preso ferie ecc....) il tecnico viene, fa il sopralluogo si collega alla scatola fibra TIM del condominio (piano terra vicino ai contatori) dove c'è una fibra collegata, lo lascio fare le sue verifiche e salgo a casa.
Dopo 20 min. mi suona ma l'unica cosa che mi dice è che non è possibile attivare perchè c'è bisogno di un intervento e che verrò ricontattato per fissare un altro appuntamento.
Chiamo il 187 un giorno si e un giorno no da allora me ne dicono di ogni tipo, "non si preoccupi la ricontattano in settimana" - "faccio un sollecito" - "Apro una segnalazione direttamente al dipartimento tecnico" - "la dovrebbero ricontattare la settimana prossima" ecc...
Poi trovo questo numero che contatto in alternativa 800 300 701 dovrebbe essere la società che si occupa dell installazione? Non lo so, comunque anche qui mi chiedono conferma che sia venuto il tecnico il 10 Settembre, che mi richiameranno.... fino a quando l ultima chiamata di Giov 25 la persona mi dice "guardi c'è un intervento da fare sulla scatola DIN, fino a quando non viene fatto anche se le mando il tecnico non funzionerebbe, dobbiamo attendere l intervento".
Ora sono in balia di capire chi farà questo intervento?
Se chiamando il 187 mi dicono che segnalano o che mi richiamano ecc... come posso fare un sollecito che abbia un senso?
Nel frattempo non possono attivarmi l'offerta TIM UNICA POWER perchè la linea di casa non è attiva quindi ho fatto la portabilità del numero con loro senza avere Giga Illimitati perchè sono blocccato in questo limbo, prima avevo Giga Illimitati con altro operatore......
Grazie a chi può orientarmi con suggerimenti.