AxelBlaze1953 Salve, vivo in un parco di 6 condomini e sinceramente non so se la fibra all'interno del mio palazzo sia supportata, perchè una vita intorno al mio parco è supportata ma quella più vicina al mio palazzo invece no e non so nemmeno come posso scoprirlo senza far venire il tecnico a casa. Adesso posseggo vodafone fibra misto rame che ha continui scollegamenti di internet da ormai 3 mesi e la pago circa 35 euro al mese con bollettino postale. Vorrei capire un po meglio come funziona, come scoprire che fibra posso mettere nel mio palazzo e quali sono le migliori offerte di fibra ottica che ci sono sul mercato, però il metodo di pagamento deve essere per forza il bollettino postale, preferibilmente premarcato, specifico che non per mia scelta.
simonebortolin Riesci a scrivere un po' meglio? vita --> via... non so nemmeno come posso scoprirlo senza far venire il tecnico a casa. Se gli operatori ti danno copertura FTTH immagino ci sarà... se non te la danno magari controlla nei locali tecnici se vedi un PTE AxelBlaze1953 però il metodo di pagamento deve essere per forza il bollettino postale, preferibilmente premarcato, specifico che non per mia scelta. Ormai è impossibile trovare questo tipo di metodo di pagamento, siamo nel 2025
faland1266 AxelBlaze1953 Hai provato a verificare da quale infrastruttura sei raggiunto? Vai sui su Fibercop e su Openfiber e verifica chi ti dà copertura. Se uno dei due ti mostra copertura in funzione di quale rete copre il tuo fabbricato si può provare a suggerirti qualche ISP che offra i servizi di cui necessiti.
AxelBlaze1953 simonebortolin Avevo sbagliato a scrivere, volevo scrivere via, ma non si poteva modificare il post. Comunque ho cercato e in realta il bollettino postale lo fanno ancora diversi operatori, ho chiesto e confermato, es (WindTre, Tim, Dimension, Vodafone, Poste, Iliad, ecc.)
lollapalooza AxelBlaze1953 il bollettino postale lo fanno ancora diversi operatori Guarda che in genere si paga si più, se vuoi il bollettino postale. Comunque, se vedi che Dimensione accetta il bollettino postale, vai con loro. C’è un venditore qui nel forum e, visti i tuoi dubbi sulla copertura, ti potrà seguire in maniera puntuale.
rikyxxx AxelBlaze1953 Il mio attuale ISP, che è 4ALL, consente di sicuro il pagamento tramite bollettino, perchè in fattura lo elenca tra i metodi accettati. (e mi ero anche stupito della cosa, ma si vede chi mi sbaglio e c'è chi, legittimamente, lo preferisce) Comunque te lo dico perché così hai anche una alternativa ai BIG che hai elencato e, se sei come me, magari preferisci i piccoli.