fabius92 Salve a tutti, la mia abitazione in via Fortino Pisano, 50 Zafferana Etnea è al momento coperta solo da FWA. Ho visto che stanno svolgendo dei lavori di posa della fibra nelle vie limitrofe. Sarà la volta buona che copriranno anche il mio indirizzo? Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi
enricoz fabius92 Forse si, forse no. Il tuo civico è nel Piano Italia 1 Giga, se i lavori che hai visto nelle vicinanze sono di OpenFiber probabilmente arriveranno anche da te
fabius92 enricoz Grazie mille per la risposta. In verità dal tool https://handymenny.github.io/mappaturaInfratel/ non trovo il mio indirizzo nel piano italia 1 Giga. Su altri siti sembra sia inserito in area bianca. Io continuo a sperarci ma sono poco fiducioso.
enricoz fabius92 Hai ragione tu, scusa. Ho selezionato la via sbagliata. Sei in area bianca escluso dalla copertura FTTH ma coperto dalla FWA BUL, per la fibra dovrai attendere futuri piani pubblici o investimenti privati. Le probabilità che arrivi a stretto giro sono basse
fabius92 Riesumo questa conversazione perché effettivamente è stato piazzato un pozzetto Openfiber innanzi la mia abitazione ed è stato lasciato un tubo collegato ad un palo della luce attaccato al mio muro di confine. Al momento comunque il civico non risulta coperto sul portale Openfiber
leoventu fabius92 Nel tuo caso sei in area bianca coperto da FWA BUL, non risulta essere prevista la copertura dell'abitazione in FTTH. Se fosse OpenFiber con il PI1G al momento non potresti comunque usufruirne in quanto il tuo civico è presente nel bando.