Io ho risolto mandandoli definitivamente a fan…!
Già mi allontanai da questo “gestorino” quando, nel 2018, dopo aver aderito ad una promo “Telefono Incluso” a 1€/mese ed aver cambiato gestore – per via di una loro rimodulazione contrattuale (che consentiva di recedere dal contratto, continuando a pagare l’1€/mese e usufruendo comunque dello sconto sul prezzo finale dello smartphone, previa raccomandata A/R dove li si informava di voler procedere in questi termini), mi addebitarono comunque sul C/C una penale (di circa 350€) per recesso anticipato e decisero di saldare automaticamente il costo totale dello smartphone… solo dopo più di un anno ed una lettere di un avvocato riuscì a riottenere indietro i miei soldi, ingiustamente sottratti da parte loro.
Avevo ancora giusto una SIM a consumo con loro; recentemente, ho chiamato il 159 per cambiare piano tariffario e mi hanno solo preso in giro, da uno Stato dell’est Europa, senza risolvere nulla e cercando di farmi ostruzionismo.
Pertanto, ho direttamente cambiato operatore anche lì ed ora non ho più di questi inutili problemi.
Non vedranno mai più un solo Euro da parte mia; né WindTre (presuntuosi e saccenti), né Iliad (improvvisati ed inconsistenti).
Confido fermamente nella serietà (e nella copertura) di aziende come TIM e Vodafone; nonostante neppure loro siano i “gestori perfetti”, quantomeno sono il male minore.
[NB: ovviamente, trattasi di miei personalissimi pareri… ci mancherebbe altro].