Buonasera, sono un neo iscritto sul forum.
Vorrei sapere se qualcuno saprebbe aiutarmi a fare luce su un incomprensione ( o almeno lo spero ) che ci possa essere stata in fase di mappatura del civico del mio condominio. Faccio una premessa il mio condominio è particolare in quanto sono presenti quattro appartamenti ogniuno con un proprio civico: 4/A,B,C,D, ma vengono condivise le aree che riguardano i contatori, box, parcheggi ecc... . Fatta questa premessa arrivo al punto: verificando sul sito home banda ultra larga il mio civico 4/A in via brolo a Zogno risulta in area bianca, mentre il civico 4/D dell'appartamento, che si trova all'inizio della salita verso i parcheggi comuni esterni, risulta in area grigia/nera.
La domanda è: quale possibilità c'è che quando verranno finiti i lavori per il piano italia 1 giga nel mio comune io riesca ad usufruire di una connessione FTTH che oramai attendo da quando ho scoperto di openfiber tra il 2015 e il 2016?
Aggiungo che questa domanda l'ho posta pure ad infratel attraverso una mail ha cui hanno risposto un qual cosa del tipo: Noi ora non possiamo fare nulla ma quando sarai il momento dovrai sbatterti per riuscire a farti collegare ( se ci riesci ).