TheMarsican
Visto che sei addentrato nella tematica vorrei chiederti due cose.
Pare che hanno abilitato l'IP pubblico anche sul Fritz Box.
IPv4 nessun problema, IPv6 sono riuscito a farlo andare solo col protocollo di tunneling, altriment non va.
Loro propri alzano un muro dicendo che non hanno configurazioni da darmi.
Ho provato 6RD ma i vari test on line dicevano che non havevo connesione IPv6.
Con 6to4 invece pare che funziona, ma la cosa per tentativi non mi ispira fiducia.
Hai qualche suggerimento da darmi? Te ne sarei grato.
Inoltre, tornando all'IPv4 i log del Fritz mi danno
La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: 93.45.38.XXX, server DNS: 62.101.93.101 e 83.103.25.250, gateway: 93.45.38.1XXY
Mi chiedo perché mi identifica un gateway?
Poi, esponendo un dispositivo completamente o a mezzo porte specifiche, perché comunque non riesco a raggiungerlo dall'esterno? Ho provato con lo stesso Fritz che dovrebbe restituire l'interfaccia di login come pure con un NAS, ma niente, non lo raggiungo dall'esterno. Hai una qualche spiegazione da dare a questa cosa?
Nota positiva, finalmente da questa mattina e numerazioni VoIP esterne sono tronate a funzionare regolarmente.
Nota a margine, il Fastgate non si collega più e anche se resettato, non lo ragggiungo più nemmeno in locale; mi hanno risposto che "probabilmente si è sconfigurato ma tanto che ci faccio se uso il modem personale?!"
Voglio vedere in caso di problemi sulla linea quando mi diranno di attaccare il Fastgate che gli attacco io....
Grazie per il supporto