Buonasera a tutti, vi scrivo per avere un consiglio e capire cosa posso fare a riguardo. Da 6 mesi ho installato la fibra a casa tramite openfiber con operatore skywifi. Non ho avuto problemi per i primi 5 mesi. Velocità di connessione in download (speedtest by ookla) in media quasi sempre 930 Mbps ed in upolad 280 Mbps con ping 11...Da un mese ormai, dopo alcune cadute di connessione avute nelle settimane scorse, veri e propri blackout di linea durati anche più di 24ore, ora la mia connessione non funziona più in maniera corretta. Mi spiego, durante la giornata gli speedtest mi portano sempre o quasi sempre quei valori altissimi ma ad un'una certa ora, quasi sempre dopo le 20.30, la velocità di connessione crolla completamente arrivando a valori ridicoli in download di 1-2 Mbps! La linea di fatto è attiva ma non riesco nemmeno ad aprire una pagina browser in alcuni momenti. Questo sempre di sera. Poi in tarda serata, anche ora mentre scrivo alle 23.30, la linea inizia a tornare ai soliti valori. Avrò aperto già 7/8 segnalazioni e gli operatori di skywifi dopo i soliti test inutili (spegni/riaccendi hub) passano tutto al reparto tecnico di secondo livello che da remoto verifica e constata la corretta funzionalità della mia linea (chiaramente dopo qualche ora dalle mie segnalazioni). Ed effettivamente la mattina ed il pomeriggio successivo sembra tutto ripristinato ma arriviamo a sera sempre dopo le 20.30 ed il problema si ripresenta. Cosa può essere? Immagino che la fascia oraria (sempre serale) posso comunque essere un indizio. Intanto non riesco a far capire agli operatori di skywifi che credo sia inutile fare questi test da remoto. Dovrebbe secondo me venire un tecnico openfiber a questo punto a verificare nella mia zona. Ma finora nulla. Cosa posso fare secondo voi?