superugo Buongiorno vi scrivo in quanto un operatore di Ehiweb mi ha contattato (ho con loro abbonamento 200 mega) dicendomi che da qualche giorno il mio comune é coperto dalla fibra. Sul sito openfiber non risulta coperto o meglio manca la rilegatura del pcn. Il comune é Strevi AL L'INDIRIZZO É VIA VITTORIO VENETO 76. Come é possibile? Grazie mille per il vostro aiuto
Andrea786 superugo Ehiweb non ha OLT proprietari , usa la rete OpenFiber in Openstream o la rete FiberCop in Vula , nel primo caso gli OLT sono di OpenFiber nel secondo sono di FiberCop
rikyxxx superugo Esatto, manca ancora la rilegatura ma prima o poi ci sarà (forse aspettano proprio i primi "ordini" ma è un'ipotesi mia del tutto arbitraria, non sono un esperto di queste dinamiche). Comunque Ehiweb è un'operatore che ha un'ottima reputazione, se ritengono di poterti attivare vuol dire che hanno concrete possibilità. Sei in ottime mani.
superugo Grazie per le risposte. Ne ho ancora una ehiweb mi propone fibra 1 giga con modem frits 7530ax ma la mia domanda é come fai a collegare questo modem alla borchia ottica che ti installa open fiber?! Cioè io pensavo che il cavo ottico dovesse entrare direttamente nel modem. Mi sfugge qualcosa....
Lorenzo1635 superugo Cioè io pensavo che il cavo ottico dovesse entrare direttamente nel modem. Mi sfugge qualcosa.... L'esistenza di un convertitore Fibra/Ethernet RJ45 Ti viene dato da chi gestisce l'infrastruttura