Ciao a tutti.
Sto lottando da un po’ per far arrivare la fibra nel mio condominio, ma per il momento non riesco.
Vi faccio la cronistoria ed una premessa: su open fiber risulto coperto, su fibermap no, ma su sito Agcom si. A detta di tutti i condomini qui, noi siamo uno dei pochi palazzi di questo quartiere di Roma ad essere stati saltati dai lavori degli scavi per portare i cavi difronte il palazzo.
1) a fine agosto finalmente open fiber mi dice che il civico è coperto FTTH
2) attivo contratto con un noto provider, ma qualche giorno dopo mi chiama open fiber per chiedere di fare sopralluogo gratuito per check allaccio condominiale
3) fanno sopralluogo, aprono un tombino davanti il portone, ma non trovano i cavi, vanno a vedere un po’ nei paraggi del condominio e vanno via dicendo che unico modo è farsi autorizzare da condominio adiacente per far passare i cavi della fibra
4) devono parlarsi tra amministratori e avere autorizzazioni, ma non ci sono ancora sviluppi
5) non mi arrendo faccio contratto con altro provider perché noto che nel marciapiede difronte c’è un loro tombino (a loro risulta che ho la massima velocità e copertura)
6) sento un altro piccolo operatore per capire se loro vedono che il civico sia coperto ed effettivamente inizialmente mi dicono di no che ci avevano saltati, ma poi interrogano altro sistema mentre stavano al tel con me e mi dicono che c’è copertura e bisogna trovare i cavi per allaccio condominiale che da qualche parte ci sono
Domani viene un grosso operatore del punto 5, ma l’esito che prevedo è che il tecnico non vedrà i cavi nell’armadio condominiale e andrà via con un KO.
Quindi ora vi chiedo:
È possibile sapere se ha ragione il piccolo operatore del punto 6 e quindi capire dove si trovano questi benedetti cavi di allaccio condominiale?
Se sono unico palazzo saltato dalla ftth, come si risolve?
Help! :-)